Anime Contro di Alessio Del Debbio alla biblioteca dei ragazzi di Viareggio

Sarà un incontro all’insegna della letteratura per ragazzi quello organizzato dalla biblioteca Multimedia Immaginaria dei ragazzi di Viareggio, con lo scrittore Alessio Del Debbio che presenterà il suo romanzo Anime contro. Un pomeriggio per parlare del libro ma anche di letteratura e tematiche per adolescenti, a cui tutti i ragazzi, non soltanto gli adulti, sono invitati a partecipare.
L’evento è previsto per lunedì (25 gennaio) alle 16,30, alla biblioteca dei ragazzi in via Mazzini 2, a Viareggio, durante il quale verranno letti anche alcuni passi del romanzo.
Anime contro è un romanzo per ragazzi, ambientato a Viareggio, che segue le avventure, i sogni e le emozioni di quattro personaggi in quinta superiore, con un passo nell’adolescenza e un passo già oltre. Dopo Oltre le nuvole – storie di amici, uscito nel 2010, Alessio Del Debbio torna alla letteratura per ragazzi, con un messaggio realistico e positivo: combattere per i propri sogni, nonostante tutto e tutti. Il romanzo è disponibile sul sito della casa editrice Cinquemarzo, nelle librerie online (Amazon, Ibs, Mondadori Store) e in alcune librerie cittadine, come la stessa libreria Cinquemarzo di Viareggio, la diffusione del libro di Lido di Camaiore, e la libreria Lungomare in passeggiata, ma può essere ordinato in qualunque libreria.
Per essere sempre informati sugli eventi, è online il sito dell’autore www.alessiodeldebbio.it e la pagina Facebook del romanzo: Animecontro.