A LuccaLibri il romando di Dado Martino sui segreti del cinema italiano

24 aprile 2016 | 08:04
Share0
A LuccaLibri il romando di Dado Martino sui segreti del cinema italiano

Ha scelto la città di Lucca il regista Dado Martino, autore del romanzo I segreti del cinema italiano come location della presentazione di questo suo ultimo lavoro che è gia in cima alle classifiche di vendita. Il romanzo svela molti dei segreti che si nascondono dietro al mondo colorato del cinema e dello show business. Sarà forse per questo che ha destato molta curiosità da parte degli addetti ai lavori e non.
Un romanzo breve, di sole settanta pagine, ma allo stesso tempo, pieno di aneddoti e curiosità. Il tutto raccontato dietro ad un romanzo nascosto che svela o inventa, una vita passata alla ricerca del successo. Un linguaggio moderno, non convenzionale, come lo è del resto il suo autore, lo stesso che usa abitualmente nei suoi lavori cinematografici.

Proprio alle porte del suo prossimo ciak che sarà a settembre nella città di Pistoia, mercoledì (27 aprile) a Lucca, al caffè letterariollo stesso regista illustrerà al suo pubblico questo romanzo. L’ingresso è gratuito e ai presenti sarà svelata la chiave nascosta, narrata nel libro stesso. Un appuntamento da non perdere. Sono pochissime le uscite in pubblico del regista napoletano, sarà quindi questa un’occasione importante per conoscere da vicino, il regista che ha fatto della sua vita un esempio per molti giovani attori e registi. Un giovane filosofo contemporaneo che ha dimostrato con i fatti che è possibile ottenere dalla vita, tutto quello che si vuole. In soli tre anni ha prodotto e distribuito, da solo, già tre film e due romanzi, oltre alle centinaia di repliche dei suoi spettacoli.