Alternative Birth Experience, negli store l’ultima fatica di Luca Franceschini

31 luglio 2016 | 12:10
Share0
Alternative Birth Experience, negli store l’ultima fatica di Luca Franceschini

A.B.E. – Alternative Birth Experience. E’ questo il titolo dell’ultima fatica di Luca Franceschini, scrittore e sceneggiatore di fumetti lucchese, pubblicato dalla Delos Digital nella collana Futuro Presente e acquistabile nei principali store di e-book.

La trama Un esperimento genetico fuori controllo. Un cacciatore che lo insegue. Ma cosa stanno cercando esattamente, e a cosa li porterà lo scontro finale? Sullo sfondo di un mondo futuro nel quale umani e macchine subiscono uguale sorte quando non sono più utili, in cui chi viene escluso dalla società vive di stenti e degrado tra gli antichi quartieri fatiscenti, la battaglia fra A.B.E. 7 e l’agente Cain 49 porterà entrambi a porsi una domanda dalla quale non torneranno indietro: che senso ha l’esistenza?
L’autore Luca Franceschini è nato a Barga nel 1980. Cresce e vive a Lucca respirando fumetti e interessandosi di scrittura, poesia e musica. Nel 2006 si laurea in filosofia, collabora con testate giornalistiche locali e dal 2008 è tra i soci di una software house. A ottobre 2015 è finalista al Lucca Underground Festival Contest 2015, concorso per racconti di genere underground. A dicembre 2015 si classifica secondo al concorso per sceneggiatori di fumetti Ade Capone, organizzato dall’Associazione Ora Pro Comics di Piacenza. Nel 2016 collabora con l’editore torinese Cronaca di Topolinia, per il quale cura la serie a fumetti Lucky Town, e con la Bugs Comics di Roma per la rivista Mostri. Oltre alla scrittura si dedica anche alla musica con la band rock Free-Go, con la quale incide un Ep e un Lp.