
Torna una delle novità più apprezzate dell’estate 2016 a Lido di Camaiore, la rassegna Giallo d’aMare che questa settimana ospiterà un incontro dal sapore particolare: si parla di letteratura gialla, ma anche di calcio. Protagonista dell’incontro di domani (5 agosto) sarà infatti lo scrittore Romano De Marco che presenterà il suo libro Giallo di rigore edito da Mondadori: una storia in cui il fatto delittuoso avviene all’interno di un centro sportivo di una squadra di serie A. Nel corso della serata De Marco presenterà anche un altro suo libro, Città di Polvere.
L’appuntamento è al Bagno Sole: si tratta del primo incontro di questa stagione per Giallo d’aMare all’interno di uno stabilimento balneare, dopo aver fatto tappa in diversi hotel di Lido di Camaiore. L’ingresso, ovviamente, è gratuito e, durante l’incontro, sarà anche possibile acquistare il libro autografato dallo stesso autore. A moderare l’incontro, come sempre, ci sarà il giornalista grande esperto di letteratura gialla Giuseppe Previti; con lui, a leggere passaggi del romanzo, ci sarà la bella voce di Sandra Tedeschi.
La manifestazione è organizzata da Abc (associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore) con la partecipazione di Sgrò & Partners, Delta Bevande, Giuggy’s Caffè, Monte dei Paschi di Siena, Santal – G&D Dolciaria.