Alla Versiliana dei Piccoli “Help me”, fantasy ambientato a Forte dei Marmi

Lo scorso mercoledì (10 agosto) a La Versiliana dei Piccoli si è svolta la presentazione in anteprima di Help Me. La Dimensione Oscura scritto da Armidina Talisi e illustrato da Maria Grazia Polli, da una storia di art&mira per Edizioni Astragalo.
La Fondazione La Versiliana, che ha accolto la manifestazione, ha visto le autrici e l’editor Alessandra Perotti interagire con un pubblico di giovani lettori. Ottimi i feedback tra i ragazzi intervenuti e coinvolti nei rompicapo alla scoperta dei protagonisti del romanzo, ambientato proprio in Versilia. Tra cruciverba e anagrammi, una presentazione-gioco che ha stimolato bambini, adolescenti e “adultescenti” con creatività, intelligenza e freschezza.
Molti i personaggi che caratterizzano lo snodo della vicenda, in un ritmato fantasy ai confini della sesta dimensione, tra le vie di Forte dei Marmi. Help Me. La Dimensione Oscura è un concentrato di vivace fantasia che si sviluppa nel contesto da cui è stato ispirato: la Forte dei Marmi meno patinata, quella dei giardini misteriosi e incantati, quella dei viali alberati, quella della festa patronale di fine agosto. I tre protagonisti Emma, Pietro e Lara, fin dall’incipit sono catapultati in una dimensione magica e bizzarra che li porterà a conoscere altre forme di esistenza e a riconsiderare il loro rapporto.
La promozione e la distribuzione del libro, previste per settembre 2016, saranno accompagnate da eventi culturali rivolti a ragazzi e genitori