A Villa Argentina “Non è poi così male”, opera prima di Selenia Erye

4 ottobre 2016 | 08:50
Share0
A Villa Argentina “Non è poi così male”, opera prima di Selenia Erye

Non è poi così male è il titolo del romanzo d’esordio scritto da Selenia Erye e pubblicato da Eclettica Edizioni. Il volume sarà presentato domani (5 ottobre) alle 18 a Villa Argentina nell’ambito della rassegna letteraria Di mercoledì: Scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina promossa dalla Provincia di Lucca.

Il romanzo racconta la storia tormentata e affascinante di Mia, una ragazza qualunque: piena di insicurezze, di speranze e di sogni. Ed è genuina, limpida. Per questo si scontra con la vita, ma è una lotta impari e quasi sempre ne esce ferita e delusa. Finché nella sua vita non entra Teo. All’inizio è solo un lampo: una luce all’improvviso che appare e sparisce. Poi, però, come sempre accade quando si sente tuonare in lontananza, arriva la tempesta. Una meravigliosa tempesta che la stravolge tutta e che le fa pensare, alla fine, che la vita non è poi così male.
Selenia Erye è nata e cresciuta in una piccola città ed è mamma di tre bimbe. Non è poi così male è il suo primo romanzo, scritto di getto, con mezzi di fortuna e nelle situazioni più improbabili. All’incontro di presentazione del libro – moderato dalla giornalista Francesca Navari, parteciperanno l’autrice e le artiste Simona Veronica Kelly e Patrizia Cristina Pelù. Le letture di alcuni passi del romanzo sono curate da Michela Grossi.
La villa è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso alle 12,30) e dalle 15 alle 19 (ultimo ingresso alle 18,30). Chiuso la domenica e il lunedì. Ricordiamo che fino all’8 ottobre è in corso a Villa Argentina la piccola mostra Ricordi d’estate. Immagini dall’archivio dell’azienda autonoma di soggiorno Riviera della Versilia.
L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0584.48881 oppure consultare la pagina Facebook Villa Argentina Viareggio.