A Lucca Libri si presenta ‘La femmina nuda’ di Elena Stancanelli

10 gennaio 2017 | 12:47
Share0
A Lucca Libri si presenta ‘La femmina nuda’ di Elena Stancanelli

Sabato (14 gennaio) a LuccaLibri Caffè Letterario in viale Regina Margherita verrà presentato il libro di Elena Stancanelli La femmina nuda edito da La Nave di Teseo. Il volume già finalista al premio Strega 2016 è una rilettura della vita di una donna che, al termine di vicissitudini amorose spesso condivise da molte persone reali, si riappacifica con la propria storia e con le vicende vissute, attraverso la riscoperta e l’affetto per la propria e altrui corporeità.

Un percorso in cui diventa semplice raccontare alla propria amica – lo stile epistolare è quello scelto infatti dall’autrice – le vicende della propria vita e le modalità per il superamentamento delle delusioni e depressioni determiate dalla vita.
“Ho una grande pietà e rispetto per i corpi. Di qualunque forma siano, per quanta strada abbiano fatto. Se sono consumati, se sono vispi e allegri, tutti i corpi compreso il mio, mi ispirano una grande tenerezza”, così scrive l’autrice in un tratto tra i più amabili del suo romanzo.