
Domani (16 maggio) alle 17,30 all’associazione Lucchesi Nel Mondo ci sarà la presentazione del nuovo libro di Vito Tozzi dal titolo Un incontro fatale, Del Bucchia Editore. Saranno presenti la presidente dell’associazione Ilaria Del Bianco e Adriana Ricca, editor e critica letteraria.
Il libro. “Sin dalle prime pagine – si legge nella nota introduttiva di Adriana Ricca – questo libro riesce a far sprofondare il lettore in un’atmosfera torbida, quasi asfissiante: è una sorta di romanzo di formazione al contrario, una scalata verso il profitto personale senza remora alcuna. Ciò che maggiormente appassiona è purtroppo l’attualità degli aspetti piú cupi dell’animo umano incarnati dalla protagonista che potrebbe vivere tranquillamente oggi: una donna che usa il proprio corpo come arma di seduzione per ribaltare le situazioni a proprio vantaggio. Lo stile dell’autore si ritrova continuamente nel lessico dei dialoghi, nella profondità psicologica donata ai protagonisti e principalmente nel plot noir che procede parallelamente all’analisi introspettiva dei personaggi e che aprirà scenari del tutto inaspettati”.
L’autore. Vito Tozzi è nato a Lari (in provincia di Pisa) e vive a Lucca. Dal 1994 è membro della New York Academy of Sciences e da sempre ama la letteratura.