“Andare oltre”: ecco il libro d’esordio della lucchese Paolinelli

12 giugno 2017 | 15:15
Share0
“Andare oltre”: ecco il libro d’esordio della lucchese Paolinelli

Racconti brevi che raccolgono riflessioni che nascono da errori, delusioni, da eventi legati alla vita quotidiana. Andare oltre è il libro della lucchese Maria Renata Paolinelli, pubblicato dalla casa editrice BookSprint Edizioni.

Il libro si presenta come “un invito ad andare oltre gli sbagli, il passato, a superare gli ostacoli, le difficoltà della vita; è un’esortazione a credere in se stessi, a mettersi sempre alla prova, a non dimenticare l’importanza dei rapporti reali”.
L’autrice scrive con un stile semplice e diretto su alcune questioni della vita odierna. Dalla ricerca della felicità, al puntare sempre a nuove esperienze per mantenere vivo lo spirito, fino all’analisi di rimpianti e delusioni. Parla anche di tecnologia come nel racconto Dare nel quale analizza il cambiamento del metodo di scrittura e l’abbandono progressivo dei metodi manuali attuato negli ultimi quarant’anni, e di giovani.
Andare oltre è un libro che aiuta a comprendere il ruolo dell’essere umano nel mondo odierno, spingendo a volgere il proprio sguardo verso il futuro. Analizza molti argomenti, dalla gioventù alla scrittura, dall’anzianità al progresso.
L’autrice, Maria Renata Paolinelli è nata e vive a Lucca. Amante dell’arte e della musica, è al suo esordio letterario.