Alla chiesa del Suffragio la presentazione dell’ultimo libro di Alan Friedman

Evento organizzato con LuccaLibri
Alan Friedman protagonista a Lucca con il suo ultimo libro.
L’appuntamento è lunedì (9 dicembre) alle 17,30 alla Chiesa del Suffragio all’auditorium dell’istituto Boccherini
L’evento è organizzato da LuccaLibri Libreria Caffè Letterario di Talitha Ciancarella. Il nuovo libro di Alan Friedman (edizione Newton Compton), racconta con lo stile incalzante che lo caratterizza, i maggiori cambiamenti cui sta andando incontro l’Italia. Per l’autore, osservatore delle nostre dinamiche politico-economiche, la situazione è molto critica e tante sono le questioni su cui riflettere: l’immigrazione è veramente un’emergenza nazionale? Le regole della moneta unica possono essere realmente riviste? Il nostro sistema bancario è solido? Quanto è affilata la spada di Damocle del nostro debito pubblico? Rischiamo un’altra crisi?
Nella sua analisi, Friedman guarda anche al futuro dell’Europa, alle mutevoli dinamiche geopolitiche e alle travagliate relazioni tra il Vecchio Continente e la Russia, la Cina e gli Stati Uniti di Donald Trump.
Friedman non nasconde una dichiarazione d’amore per l’Italia e per gli italiani, scrivendo “Piango per il Belpaese, ma mi rallegro nella certezza che gli italiani – i lavoratori che si spaccano la schiena, i piccoli imprenditori tartassati – alla fine si uniranno contro una politica dell’estremismo e imboccheranno di nuovo una strada verso la moderazione e il pragmatismo che li caratterizza”.
A dialogare con l’autore saranno la giornalista Agnese Pini e Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca.