La presentazione

‘Questa guerra tanto rovinosa per tutto il mondo’: in San Micheletto i diari di Fosco Guidugli

26 gennaio 2020 | 12:36
Share0
‘Questa guerra tanto rovinosa per tutto il mondo’: in San Micheletto i diari di Fosco Guidugli

Appuntamento con Amici del Machiavelli, biblioteca statale di Lucca e Maria Pacini Fazzi Editore

Domani (28 gennaio) alle 17 nell’auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca di via San Micheletto 3 a Lucca, sarà presentato il libro Questa guerra tanto rovinosa per tutto il mondo, dai diari di Fosco Guidugli, a cura di Patrizia Fornaciari.

L’evento, ad ingresso libero, organizzato dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla biblioteca statale di Lucca e da Maria Pacini Fazzi Editore, sarà così articolato. Dopo il saluto della direttrice della biblioteca statale di Lucca Monica Angeli, Paolo Razzuoli dell’associazione Amici del Machiavelli colloquierà sui temi del libro con Patrizia Fornaciari, curatrice del volume.

A seguire la conferenza Prima divisione nella notte. La battaglia di Capo Matapan secondo Gadda del professor Luca Curti dell’università di Pisa.