La presentazione

A LuccaLibri il nuovo libro di Anna Oliverio Ferraris, ‘Tacchi a spillo’

12 aprile 2023 | 11:01
Share0
A LuccaLibri il nuovo libro di Anna Oliverio Ferraris, ‘Tacchi a spillo’

L’autrice presta alla narrazione la sua esperienza di psicoterapeuta, portandoci nell’intimità dello studio e del dietro le quinte di un lavoro diventato sempre più necessario

Mercoledì (19 aprile) alle 19 a LuccaLibri libreria caffè letterario, verrà presentato Tacchi aspillo, il nuovo libro della psicoterapeuta e scrittrice, selezionato dalla Società dei lettori per il prestigioso premio, arrivato alla sua ventiquattresima edizione.

Tacchi a spillo Anna Oliviero Ferraris

L’autrice presta alla narrazione la sua esperienza di psicoterapeuta, portandoci nell’intimità dello studio e del dietro le quinte di un lavoro diventato sempre più necessario, per affrontare le complessità e le solitudini di oggi. La protagonista viene però coinvolta nelle indagini in merito ad una aggressione ai danni di una vecchia amica e da quel momento la sua esperienza viene messa a disposizione del commissario Cigoli.

Una narrazione in prima persona che rende parte dei pensieri, dei ricordi e della mentalità della psicoterapeuta e di cui sarà interessante parlare con l’autrice a LuccaLibri in viale Regina Margherita 113. Uno stile avvincente, in prestito dai saggi divulgativi di cui Anna Oliverio Ferraris è autrice e che non ci risparmia dalla riflessione su alcuni grandi temi di attualità. La stessa dottoressa Marras, protagonista del libro, è alle prese con una delicata situazione familiare, che rende difficile la conciliazione con i tempi richiesti dal lavoro e dalle sue figlie.

Durante le presentazioni è possibile iscriversi alla Società dei lettori e che per gli under 18 il tesseramento è gratuito.