Un futuro sul grande schermo per “L’anno capovolto” di Simone Innocenti

Il libro è stato opzionato da una casa di produzione cinematografica
Potrebbe presto approdare sul grande schermo il romanzo L’anno capovolto del giornalista e scrittore di Montelupo Fiorentino, Simone Innocenti. Il libro è stato infatti opzionato da Grey Ladder Productions, giovane società di produzione cinematografica e audiovisiva fondata dallo sceneggiatore e produttore Alessandro Regaldo, A dare l’annuncio è la casa editrice Edizione Atlantide.
Il romanzo, ambientato tra la Toscana (Marina di Massa, Carrara, Forte dei Marmi, Viareggio e Firenze) e la Liguria (La Spezia) e definito su Il manifesto da Angelo Ferracuti “un romanzo polifonico che mette in scena la maleducazione sentimentale dei nostri tempi”, è uscito lo scorso anno ed è già alla terza edizione.
Simone Innocenti, nato a Montelupo Fiorentino nel 1974, ha anche scritto Vani d’ombra (Voland) e la guida letteraria Firenze Mare (Perrone), dopo aver esordito con Puntazza (Erudita). Suoi racconti sono apparsi in varie antologie e sulla Gazzetta di Parma. Attualmente lavora al Corriere Fiorentino e collabora con La Lettura.