Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

Alla Ubik l’ultimo libro dell’ex magistrato Massimo Niro

Si presenta 'Filastrocche geografiche' con la partecipazione di Paolo Dapporto

Venerdì (21 aprile) alle 17,30, alla libreria Ubik Lucca, si terrà la presentazione del nuovo libro di Massimo Niro, Filastrocche geografiche (Gruppo Albatros Il Filo). Con la partecipazione di Paolo Dapporto.

“Ci sembra di vederlo questo “paesaggio umano”, così vario, sfaccettato, intrigante, quasi stordente; ci fa immaginare anche quest’uomo, il nostro autore, con le sue mille vite vissute dietro a quella da tutti conosciuta, perché a volte il noi che proiettiamo in un’esperienza, in un luogo visitato, è quello di quel momento, un attimo che si materializza per la necessità di esserci, esistere, permanere”.

Massimo Niro è nato a Roma nel 1958 e vive a Impruneta (Firenze). Laureato in giurisprudenza nell’università degli Studi di Roma nel  dicembre 1980, è entrato in magistratura nel 1983 e ha lavorato a Firenze, Prato, Pisa e Lucca. Da novembre 2021 è in pensione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.