‘Ho osservato la vita e preso appunti’, disponibile il libro dell’autrice lucchese Antonella Berti

Il volume rappresenta la raccolta di appunti collezionati nel corso degli anni in varie agende e fogli sparsi
Ho osservato la vita e preso appunti. È disponibile su Amazon il nuovo libro dell’autrice lucchese Antonella Berti.
Con le illustrazioni della figlia Andrea Rulli, graphic designer, questa raccolta di favole psicologiche affronta importanti temi come il bullismo a scuola, il valore dell’amicizia, i rapporti tossici e la rinascita dopo la malattia, attraverso la metafora delle favole, per renderli coinvolgenti e di facile comprensione. Il libro rappresenta la raccolta di molti appunti raccolti nel corso degli anni in varie agende e fogli sparsi, la scrittura e la lettura come terapia.
Le poesie, dedicate alla mamma e ad altre tematiche, pongono sempre in primo piano i sentimenti, offrendo una riflessione sulla forza e sulla bellezza dell’amore. Gli aforismi fanno riflettere sull’amore, l’amicizia, l’umiltà, i viaggi e il lavoro, presentando anche alcune frasi divertenti che renderanno il libro un’esperienza indimenticabile.
“Ho osservato la vita e preso appunti è perfetto per chi è alla ricerca di un’opera che lo farà riflettere sulle cose più importanti della vita, emozionandolo e facendolo anche ridere con alcune frasi divertenti – spiega l’autrice -. Consigliato per la lettura nelle scuole medie e naturalmente per tutti gli adulti, rappresenta un momento di introspezione da regalarsi o per fare un regalo esclusivo ad una persona speciale, come ad esempio la mamma”.