‘Storie del nostro tempo’, si presenta a Firenze il libro di don Franco Cerri

Appuntamento mercoledì (21 giugno) nella Sala Fanfani di Palazzo del Pegaso
È in libreria il quinto libro di don Franco Cerri. Si intitola Storie del nostro tempo. Leggi, rifletti e sorridi, edito dalla casa editrice salernitana Edizioni Dottrinari.
Sarà presentato mercoledì prossimo (21 giugno) alle 16,30 nella Sala Fanfani di Palazzo del Pegaso in via Cavour 4 a Firenze.
Dopo i saluti del presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo, e dell’assessore regionale Stefano Baccelli, sono previsti interventi dei giornalisti Antonio Lovascio e Giovanni Pallanti e letture di alcuni testi di don Cerri da parte di Francesco Nutini. Annunciata la presenza all’incontro anche del sindaco di Lucca Mario Pardini e del presidente della Provincia e sindaco di Capannori Luca Menesini. Modera l’incontro il giornalista Paolo Mandoli.
«Nel nostro tempo – scrive nella prefazione don Franco Cerri – sono tanti gli avvenimenti che si accavallano, che è quasi impossibile ricordarli tutti, con la conseguenza che, appena venuti a conoscenza tramite i media, si dimenticano facilmente, mentre avrebbero bisogno di momenti di riflessione. In questo libro ho raccolto alcune storie e modi di vivere del nostro tempo, sia nella società civile che nella comunità ecclesiale, invitando il lettore a leggere, riflettere e sorridere. Nonostante tutto».
Don Franco Cerri (all’anagrafe Francesco), è nato il 26 agosto del 1938, ed è rettore della chiesa di san Giusto nel centro storico di Lucca.
Il libro (200 pagine prezzo di copertina 15 euro) si trova presso la Cooperativa del Clero in via dell’Arcivescovato 31, presso la libreria Ubik in via Fillungo 137 e si può ordinare anche su internet.