Il volume

‘Prima che divenga neve’: si presenta alla stazione l’ultimo romanzo di Aldo Gottardo

18 giugno 2023 | 11:03
Share0
‘Prima che divenga neve’: si presenta alla stazione l’ultimo romanzo di Aldo Gottardo

Appuntamento venerdì (23 giugno) alle 18 in una location inconsueta

Si presenta al bar della stazione, in piazzale Ricasoli, l’ultimo romanzo di Aldo Gottardo, dal titolo Prima che divenga neve, per i tipi della Carmignani Editrice.

La presentazione si terrà venerdì (23 giugno) alle 18 in una location inconsueta in quanto il romanzo, facente parte della narrativa di viaggio e di ricerca, ha avvio proprio dalla stazione.

Generico giugno 2023

La trama

Ivan, il protagonista del romanzo, ha in sospeso molte cose nella vita. Primo fra tutti i suoi tormenti è aver perso i contatti con Nicoletta, sua compagna di scuola e di avventure adolescenziali, che negli ultimi giorni passati insieme lo ha visto innamorarsi, perdendosi dentro il suo sguardo. Deciso a ritrovare quel sospeso amore, parte alla ricerca della ragazza. Uno zaino, un treno a vapore, una gatta e diverse tappe intermedie lo porteranno fino alla costa orientale del continente asiatico. Troverà Nicoletta alla fine del viaggio e prima che lui divenga neve?

L’autore

Aldo Gottardo nasce a Lucca il 31 luglio del 1978. Lavora come dipendente pubblico dal 2001 e svolge la propria attività in ambito socio-culturale. Vive in campagna, luogo che alimenta la sua creatività e dove può immergersi nella natura. Nel tempo libero si dedica alla scrittura, sviluppando un forte interesse per la narrativa realistico-magica. Vince il premio Racconti per l’attesa nel 2012 con la pubblicazione del racconto Patrizio, l’onorevole. Fortemente appassionato di mentalismo, partecipa e presenzia a importanti appuntamenti televisivi e radiofonici. Conquista l’ambito posto di cicecampione italiano di mentalismo. Dal 2018 al 2021 riveste il ruolo di consigliere di amministrazione della società Lucca Crea (Lucca Comics and Games). Nel 2021 pubblica il primo romanzo, Per sempre e comunque, edito da Carmignani Editrice