Il volume

Alla sezione soci della Coop di Sant’Anna l’ultimo libro di Mariacristina Pettorini Betti

23 maggio 2024 | 09:22
Share0
Alla sezione soci della Coop di Sant’Anna l’ultimo libro di Mariacristina Pettorini Betti

Luciano Luciani presenterà venerdì (24 maggio) “Delitto all’ombra delle Tre Cime”

Venerdì (24 maggio) alle 17,30 nella sezione Soci Coop in viale Puccini a Lucca sarà presentato il romanzo poliziesco di Mariacristina PettoriniBetti, Delitto all’ombra delle Tre Cime, Tralerighe libri, 2023. Luciano Luciani dialogherà con l’autrice.

Maria Cristina Pettorini Betti, docente e dirigente scolastica, vive da quasi quarant’anni a Lucca. Da sempre lettrice appassionata di letteratura d’indagine, negli ultimi due anni si è anche cimentata con la scrittura, realizzando due romanzi: Delitto all’ombra delle Tre Cime 2023 e L’enigma del capitano dell’Aphrodite, 2024, l’uno e l’altro pubblicati da Tralerighe libri.

Suo protagonista seriale, il commissario capo della polizia di stato Manfred Biasini, in forza alla squadra mobile della questura di Bolzano, ma di conclamate e orgogliose origini lucchesi. Eroe indagatore d’impianto tradizionale, Biasini raccoglie informazioni, interroga i testimoni, procede a rigorose e sistematiche verifiche. E, se all’inizio la polizia brancola nel buio, al termine dell’inchiesta il colpevole non potrà sfuggire alle maglie della giustizia.

L’ingresso è libero.

Generico maggio 2024