Il volume

Presentato da Feltrinelli il libro ‘Corsa e Coscienza: un incontro nel cuore’

14 ottobre 2024 | 17:10
Share0
Presentato da Feltrinelli il libro ‘Corsa e Coscienza: un incontro nel cuore’

L’iniziativa è stata organizzata dalla Società Lucca Marathon per il volume di Roberto Riccio

Ieri (13 ottobre) alla libreria Feltrinelli a Lucca si è svolta la presentazione del libro Corsa e Coscienza: un incontro nel cuore di Roberto Riccio.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Società Lucca Marathon, moderatore della serata Roberto Di Muro, con l’obiettivo di andare oltre il concetto di corsa, da semplice elemento di svago o di evasione dal quotidiano, ad un approccio funzionale alla propria evoluzione e sviluppo della coscienza.

Generico ottobre 2024

“Nel dibattito con il pubblico – racconta Roberto Riccio – laurea con lode in giurisprudenza, vari master giuridici, docenze, una brillante carriera da avvocato esperto in diritto commerciale, che sceglie di concludere la professione a 44 anni per mantenere una promessa fatta. Decide coraggiosamente di abbandonare i sentieri tracciati e convenzionali, per disegnare ogni giorno il proprio destino, convinto che ciascun essere umano possa farlo, uscendo dalle gabbie della confortante necessità e abbracciando le opportunità offerte dalla terrorizzante libertà”.

“Intraprende così un personale percorso di ricerca della propria essenza che muove da dentro, scandito dal ritmo della corsa, che lo accompagna ogni giorno, in una veste sempre più personale e consapevole, fino al punto di trasformarla da momento di svago e di evasione quotidiano, in spazio introspettivo dal valore inestimabile. Oggi per lui non c’è vera corsa senza coscienza. Un incontro coinvolgente e che ricalcano i valori della nostra società Lucca Marathon”, sono le parole del presidente Francesco Rosi, presente alla serata, nel suo contributo.

“Organizzare gare o semplici passeggiate ludico motorie – conclude Rosi – abbracciano i valori della vita, dello sport, della solidarietà, le bellezze del nostro territorio e dove ogni persona, costruisca la propria dimensione e propri obiettivi. Voglio ringraziare personalmente e a nome della Società Lucca Marathon, Roberto Riccio, per la bellissima serata e gli spunti positivi contenuti nel libro Corsa e Coscienza: un incontro nel cuore, il saluto Francesco Rosi a conclusione della serata svolta presso la libreria Feltrinelli”.