A Santa Maria a Colle i romanzi della lucchese Maria Pia Michelini
L’evento si terrà domenica (19 gennaio) al Centro di cittadinanza Oltreserchio Il Bucaneve alle 17,30
Proseguono gli incontri letterari al centro cittadinanza Oltreserchio Il Bucanevea Santa Maria a Colle.
Domenica (19 gennaio) la scrittrice lucchese Maria Pia Michelini presenterà i suoi romanzi: La meccanica delle vite possibili (Nps Edizioni) e Zena la nuda (Panesi Edizioni), due storie con forti personaggi femminili.
Maestra nella scuola dell’infanzia e autrice di storie per bambini (Tito il dito e Baffo folletto, editi da Nps Edizioni) e di romanzi per adulti, Maria Pia Michelini ama scrivere storie in cui le persone siano al centro della trama, dando vita a personaggi che la prendono per mano e la portano nelle loro vite imprevedibili, perché tutte le vite sono importanti. Così fa Zena, protagonista del romanzo Zena la nuda, una donna che ha imparato a essere indipendente e a contare sulle proprie forze, una donna che ha amato più di quanto sia stata amata e che ha imparato ad ascoltare la sua versione interiore, troppo a lungo celata. Una donna come potrebbero essercene tante.
Anche Lily, protagonista del libro La meccanica delle vite possibili, è una donna dalla vita non facile, segnata da una serie di lutti, ma che ha trovato la forza per andare avanti e per trasformare quel dolore in amore per la vita e nella voglia di viverla a fondo, prendendo il massimo da ogni esperienza. Il romanzo narra la storia di una rinascita, privata e pubblica, perché la salvezza di una comunità parte necessariamente dal benessere del singolo individuo.
L’evento si terrà domenica (19 gennaio) al Centro di cittadinanza Oltreserchio Il Bucaneve, in via della Chiesa 559, a Santa Maria a Colle, alle 17,30. Ingresso gratuito e libero. A moderare l’incontro sarà Alessio Del Debbio, scrittore e presidente dell’associazione Nati per scrivere.