Al Caffè Santa Zita ‘Ogni storia d’amore è una fine’

Ospite per il volume di Aura Cenni e Lorenzo Donati il presidente del Gabinetto Vieusseux di Firenze, Riccardo Nencini
Giovedì (20 febbraio) alle 17, nei locali del Caffè Santa Zita un nuovo appuntamento per il ciclo di incontri coordinati da Monica Innocenti.
Ospite il presidente del Gabinetto Vieusseux di Firenze, saggista e scrittore onorevole Riccardo Nencini che a colloquio con l’editrice Francesca Fazzi presenterà il volume di Aura Cenni e Lorenzo Donati, Ogni storia d’amore è una fine, (Mondadori 2024).
Dopo l’introduzione di Monica Innocenti l’incontro andrà ad affrontare i temi del libro, un diario a quattro mani di Aura e Lorenzo alla ricerca della scintilla che ha fatto scoccare il loro amore fra arte e libri. Una storica dell’arte, uno scrittore e la storia del loro incontro, in Toscana, fra la biblioteca di San Gemignano, l’arte di Firenze, il mare della Maremma e della Versilia.
Una storia in cui il caso pare non esistere documentata giorno per giorno per analizzare e vivere l’intensità del sentimento nascente, che crea il filo rosso di un destino che unisce e divide, fra sentimento, ragione, arte e cultura.