Scritte ‘Seat ti amo’ nelle piazze di Lucca ed Empoli firmate Banksy: ma è un pesce d’aprile



Per la giornata delle burle il post di Piemme Auto e Tuscania Auto ha scatenato la curiosità di molti
Un pesce d’aprile in grande stile quello firmato da Piemme Auto e Tuscania Auto, concessionarie Seat con sede ad Empoli e a Lucca.
Ad attirare la curiosità di molti, infatti, questa mattina (1 aprile) è stato un post sulla pagina Facebook dell’azienda. Nello stesso due immagini, una di piazza Farinata degli Uberti a Empoli e una di piazza Anfiteatro a Lucca con, sul selciato, due scritte che ricordavano quella recentemente vergata in piazza Castello a Torino (in quel caso era Ti amo ancora): lettere cubitali a formare la scritta Seat ti amo.
Il post, poi, recita: “Il mistero delle scritte nelle piazze più famose coinvolge anche Empoli e Lucca. Questa volta apparirebbe più chiaro chi sia l’artefice del messaggio. Pare infatti che il famoso artista BANKSY sia recentemente stato in vista presso la città e che…”. Una frase con i puntini che fa presagire il collegamento a un link.
Una volta cliccato, però, si svela il pesce d’aprile: “Se hai abboccato e adesso stai ridendo, probabilmente stai anche pensando: “Per l’originalità si meritano che acquisti da loro la mia auto” quindi non ti resta che compilare il form. Ti ricontatteremo per proporti una offerta speciale a te dedicata. Senza scherzi…”.
Una iniziativa simpatica e che conferma la creatività della concessionaria anche dal punto di vista del marketing.