Grande raduno di pastori tedeschi all’Off Park di Massarosa

Ecco come partecipare alla giornata di domenica (19 marzo)
Domenica (19 marzo) all’Off Park Versilia di Massarosa (qui le coordinate Google Maps) appuntamento con il raduno Pastore tedesco meravigliosa creatura.
Si parte alle 8,30 con la registrazione dei partecipanti e l’omaggio di gadget. Alle 10 lo start alla passeggiata di circa un’ora e mezza, massimo due ore, col cane al guinzaglio: un percorso tutto pianeggiante immerso nella campagna, con sosta al centro cinofilo Do.Lu di Giorgio Bertolozzi, che offrirà a tutti un caffè e si cimenterà in una dimostrazione con i suoi cani.
Al passaggio in paese, chi lo vorrà, potrà approfittare dello spritz stop, un aperitivo ‘al volo’ prima di rientrare alla base per il pranzo previsto per le 12,45.
Il menu propone due primi, pennette alla boscaiola (funghi, pancetta affumicata e olive) e pennette al sugo di scampo, arista di maiale alla toscana, contorno di patate e fagioli, torta gelato e, come bevande, vino rosso e acqua. Caffè e digestivi disponibili al bar. Al momento dell’iscrizione i vegetariani possono far richiesta di un menu alternativo, mentre le persone celiache possono portarsi il pranzo da casa corrispondendo la metà della quota di iscrizione.

Alle 14 inizieranno le gare amatoriali con i cani, suddivisi in tre categorie: cuccioli e cuccioloni, cani di uno e due anni, cani di oltre due anni. Lo spirito della gara sarà quello di trascorrere una giornata in allegria e spensieratezza. Le prove consisteranno in per favore, fammi il seduto, resta, condotta al guinzaglio, salto finale. I migliori tre per ogni categoria saranno premiati alle 17.
Per iscrizioni mandare nome, cognome e numero di telefono dei partecipanti al numero di Mario, 345 5154605. È necessario inoltre effettuare un bonifico con la quota di iscrizione all’Iban Postepay Evolution IT97 D360 8105 1382 4358 3843 599 intestato a Mario Brogna con causale “quota/e raduno” e inviare l’avvenuto pagamento via WhatsApp o via email a brogna.mario@gmail.com.
I bambini fino a 6 anni gratis, i bambini dai 7 anni ai 12 anni ridotto 15 euro, oltre i 12 anni 30 euro.