sport

Torneo di tennis Starhotels, archiviata con oltre 100 partecipanti la quarta edizione

30 agosto 2023 | 12:03
Share0
Torneo di tennis Starhotels, archiviata con oltre 100 partecipanti la quarta edizione

Ecco i vincitori

Si è concluso domenica il Torneo di Tennis Starhotels di Forte dei Marmi giunto alla sua quarta edizione: dal 25 al 27 agosto il Tennis Club Europa ha ospitato come ormai da tradizione la sfida a coppie sui campi in terra rossa, per un weekend dedicato allo sport ed alla socialità anche quest’anno molto apprezzato per l’atmosfera rilassata di fine estate.

L’evento ha visto la grande partecipazione, oltre agli atleti in gara, di frequentatori affezionati del circolo e di ospiti esterni anche vip tra cui il “braccio d’oro” Paolo Bertolucci, eccellenza del tennis italiano degli anni ’70, intervenuto alla premiazione insieme alla presidente e Ad di Starhotels Elisabetta Fabri e intervistato con l’occasione dal giornalista sportivo ed ex-tennista Ubaldo Scanagatta.

112 i partecipanti al torneo, che hanno disputato 54 incontri per ben 85 ore e 770 game giocati sui campi del circolo. La vittoria è andata per il doppio femminile di tennis a Martina Fanciullacci e Stefania Giovannini; al secondo posto Francesca Capecchi e Eleonora Parducci. Nel doppio maschile hanno avuto la meglio Filippo Schneider e Giorgio dalla Bona; secondi sul podio Dodo Canossa e Alessandro Pappani.

I primi classificati si sono aggiudicati un soggiorno di due notti in uno Starhotels Collezione, oltre a un voucher per scoprire l’esperienza dei Bagni Romani de La Soa Helvetia e Bristol, l’iconico ritrovo del benessere nel centro di Firenze. I secondi classificati hanno ricevuto invece il voucher per un soggiorno di due notti in uno degli Starhotels Premium, hotel situati nel cuore delle più belle città italiane. Immerso nel verde e a pochi passi dal mare, il Tennis Club Europa è un circolo storico di Forte dei Marmi fondato nel 1967 da Pompilio Fornaroli e Lidia Nardini, che ne hanno fatto un prestigioso punto di riferimento per chi trascorre le sue estati nel luogo di villeggiatura più iconico della Versilia.