Al Suffragio un concerto collettivo in ricordo di Andrea Pacini



Più di 50 gli artisti che si esibiranno domani e domenica 21 gennaio
È tutto pronto all’auditorium del Suffragio, dove per due giorni si esibiranno più di 50 musicisti all’interno di un concerto collettivo per ricordare Andrea Pacini, percussionista e maestro d’arte lucchese.
L’iniziativa, promossa dagli stessi musicisti con cui Andrea ha condiviso negli anni il palco, dalla moglie Jolanda Sebastio e dalle scuole in cui Andrea ha insegnato, si propone anche di raccogliere fondi per borse di studio destinate a giovani musicisti del conservatorio Boccherini e del liceo artistico Passaglia.
L’evento si terrà domani (20 gennaio) alle 20,45 e proseguirà domenica (21 gennaio) alle 16,45 all’auditorium del Suffragio del Conservatorio Boccherini e proporrà un programma musicale molto vario che spazia dal jazz alla musica etnica e d’autore. In particolari il 20 gennaio si esibiranno Fat Fingers Sax 4tet feat Federica Gennai, Fabrizio Bertolucci 4tet, Luca Benicchi 5tet Ilaria Biagini Group feat De Luca e Bocchi
Dnote e Marco Cattani Group mentre il 21 gennaio sarà la volta di Controtempo/Vocioni, Paola Bonin 5tet, Berneschi/Grisafi, Stefano Nottoli Group, Daisy & Uncle Trio, Collectivo Panattoni feat Igor Vazzaz, De Luca/Fioramonti, A. De Pietro Group e Felipe y su son latino. L’ingresso è a offerta libera.