l'omaggio

Al Suffragio un concerto collettivo in ricordo di Andrea Pacini

19 gennaio 2024 | 11:53
Share0
Al Suffragio un concerto collettivo in ricordo di Andrea Pacini
Al Suffragio un concerto collettivo in ricordo di Andrea Pacini
Al Suffragio un concerto collettivo in ricordo di Andrea Pacini

Più di 50 gli artisti che si esibiranno domani e domenica 21 gennaio

È tutto pronto all’auditorium del Suffragio, dove per due giorni si esibiranno più di 50 musicisti all’interno di un concerto collettivo per ricordare Andrea Pacini, percussionista e maestro d’arte lucchese.

L’iniziativa, promossa dagli stessi musicisti con cui Andrea ha condiviso negli anni il palco, dalla moglie Jolanda Sebastio e dalle scuole in cui Andrea ha insegnato, si propone anche di raccogliere fondi per borse di studio destinate a giovani musicisti del conservatorio Boccherini e del liceo artistico Passaglia.

L’evento si terrà domani (20 gennaio) alle 20,45 e proseguirà domenica (21 gennaio) alle 16,45 all’auditorium del Suffragio del Conservatorio Boccherini e proporrà un programma musicale molto vario che spazia dal jazz alla musica etnica e d’autore. In particolari il 20 gennaio si esibiranno Fat Fingers Sax 4tet feat Federica Gennai, Fabrizio Bertolucci 4tet, Luca Benicchi 5tet Ilaria Biagini Group feat De Luca e Bocchi
Dnote e Marco Cattani Group mentre il 21 gennaio sarà la volta di Controtempo/Vocioni, Paola Bonin 5tet, Berneschi/Grisafi, Stefano Nottoli Group, Daisy & Uncle Trio, Collectivo Panattoni feat Igor Vazzaz, De Luca/Fioramonti, A. De Pietro Group e Felipe y su son latino. L’ingresso è a offerta libera.