Si alza il sipario sul Gruppo Attività Giovanile del Club Alpino Italiano di Lucca

Domani sera (19 febbraio) alle 21 la presentazione all’istituto Pertini di Lucca
Domani (19 aprile) segna un importante appuntamento per i giovani amanti della montagna di Lucca e per le loro famiglie: l’incontro di presentazione del Gruppo Attività Giovanile del Club Alpino Italiano (Cai) sezione di Lucca. Questo evento offre un’opportunità unica per scoprire un mondo di avventure e apprendimento dove i giovani sono i veri protagonisti.
Il Gruppo Attività Giovanile, rivolto a ragazzi dai 9 ai 18 anni, è un ambiente dove l’escursionismo di montagna non è solo un’attività ricreativa, ma anche un’opportunità per crescere e imparare. In questo contesto, l’educazione gioca un ruolo fondamentale, con obiettivi didattici programmati che accompagnano ogni escursione e attività.
L’incontro si terrà alle 21 all’auditorium dell’istituto superiore Sandro Pertini, in viale Cavour 267 a Lucca. Questa sarà un’occasione preziosa per i genitori di conoscere gli accompagnatori del gruppo e per scoprire in dettaglio le attività programmate per il 2024.
Una delle opportunità offerte durante l’evento sarà la possibilità di tesserarsi come soci Cai per l’anno 2024, consentendo così ai giovani di partecipare attivamente alle attività del club e di accedere a una rete di appassionati e professionisti nel settore dell’escursionismo di montagna.
Per coloro che desiderino maggiori informazioni è possibile contattare il Gruppo dell’Attività Giovanile scrivendo all’indirizzo email alpinismogiovanile@cailucca.it.
L’incontro di presentazione del Gruppo Attività Giovanile Cai di Lucca promette di essere un’esperienza entusiasmante sia per i giovani che per le loro famiglie, offrendo un’opportunità unica di unire avventura ed educazione nelle magnifica cornice delle montagne della nostra regione.
Per ulteriori informazioni clicca qui.