Il personaggio

Giorgia Braccini e il border collie Sharon ai mondiali juniores di Agility Dog

18 luglio 2024 | 08:00
Share0
Giorgia Braccini e il border collie Sharon ai mondiali juniores di Agility Dog

La giovane classe 2012 ha già collezionato diversi successi. All’evento in Belgio parteciperanno 30 nazioni con oltre 600 binomi

Giorgia Braccini, classe 2012, dell’Asd LuccAgility Dog parteciperà, con la sua border collie Basic Instinct (Sharon), ai mondiali juniores di Agility Dog al Sentower Park di Opglabbeek in Belgio all’Equestrian Center & Event Venue, che si terranno da venerdì 19 a domenica 21 luglio.

All’evento parteciperanno 30 nazioni con oltre 600 binomi. Nel 2024 Giorgia e Sharon hanno già raggiunto il titolo di vice campionesse Fidasc under 14 categoria 500. Giorgia ha poi confermato per il secondo anno consecutivo il titolo di campionessa italiana Fidasc under 14 categoria 600 con l’altra sua Border Collie Shakira.

Particolarmente meritevoli i risultati di questa giovane atleta che iniziò la sua carriera in agility a soli quattro anni e da allora prepara le sue compagne a quattro zampe da sola con l’aiuto della sua coach Alice Cerri che la seguirà insieme ai genitori a questo evento internazionale di alti livelli competitivi.

In questo sport l’augurio d’obbligo è In bocca al tubo ma, comunque vada, l’incontro con tanti ragazzi di lingua e cultura diversa sarà sicuramente un successo.