Le rubriche di Lucca in Diretta - Life&People

L’Itf World Tour Beach Tennis sbarca a Viareggio dal 29 al 31 agosto

Gli atleti si contenderanno un montepremi da 15mila dollari in tre giorni di gare esaltanti

Viareggio, dal 29 al 31 agosto, ospiterà un importante torneo Itf World Tour Beach Tennis BT 200. L’evento sarà organizzato con il contributo del Comune di Viareggio e della Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp), e con la partecipazione dell’associazione Viareggio Versilia Beach Tennis (Vvbt).

La location è una delle più rilevanti per gli sport da spiaggia in Italia. La spiaggia viareggina nella zona centrale della città ospita abitualmente gli eventi più importanti del Beach soccer nazionale.

La scelta della data di questo torneo, proprio alla viglia dei campionati mondiali che si svolgeranno a Cesenatico dal 4 all’8 settembre, farà della tappa viareggina un vero e proprio test premon-diale, al quale sono attese le migliori coppie del circuito internazionale.

La Città di Viareggio e la regione toscana, con le sue immense spiagge, sono il luogo ideale per la pratica del Beach Tennis: lo testimoniano i numerossissimi tesserati e i tornei che ogni anno vengono ospitati dalle tante associazioni presenti. L’attività del beach tennis prosegue tutto l’anno, grazie anche alle strutture indoor e questo prestigioso torneo sarà un grande stimolo per tutti i giovani atleti e un’occasione per mostrare agli spettatori uno spettacolo di alto livello.

Per l’evento saranno messi a disposizione oltre 10 campi da gioco. L’allestimento di una grande tribuna sul campo centrale consentirà a tutti gli appassionati di vedere da vicino le partite più spettacolari e i più forti giocatori del ranking Itf.

Gli atleti si contenderanno un montepremi da 15mila dollari in tre giorni di gare esaltanti, con un tabellone per le coppie maschili ed uno per le coppie femminili. Inoltre, nel corso della manifestazione, gli istruttori federali della Vvbt, in modo che tutti possano entrare in campo e provare questo splendido sport.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.