
Iscritte 41 coppie con alcuni nomi importanti del panorama toscano. Ci sono anche i giovanissimi Mattia Bugelli e Giulio Ricci
È scattato ieri pomeriggio (16 ottobre) con i primi turni eliminatori, il secondo Torneo Open di Padel a Guamo, al circolo Padel Lucca Indoor, ad oggi il contest più di valore sinora organizzato in provincia, con un montepremi totale di 4500 euro.
Il torneo, che vede iscritte 31 coppie, si esaurirà nel pomeriggio di domenica (20 ottobre) con le finali femminile e maschile ed ha avuto richieste di partecipazione da parte di atleti di livello assoluto, come ad esempio il giovane siciliano Matteo Platania, classe 2006, che vanta già partecipazioni ai mondiali giovanili, poi Nicola Remedi, contro i quali si confronteranno diversi nomi di alto profilo della Lucchesia, a partire da Alessio Piccioli, a Lorenzo Blunda, poi Andrea Melchiorre, gli argentini, Mario Alejandro Bustos, Ramiro Tornielli e Joel Ventura e molti altri che renderanno la settimana lucchese decisamente spettacolare, tutta da vedere.
Tra le donne spicca l’iscrizione di Claudia Noemi Cascella, dal passato top a livello mondiale, oltre alle diverse ragazze della squadra del Padel Lucca Indoor, una delle compagini rosa più in vista in Toscana.
Sono iscritti, per fare evidentemente scuola anche due giovanissimi del progetto portato avanti dal Padel Lucca Indoor, gli under 16 Mattia Bugelli e Giulio Ricci, affiancati da due player di fascia alta, proprio nell’ottica di una loro crescita tecnica e mentale.