Royal Hotel Sanremo, l’eccellenza del soggiorno turistico nella Riviera dei Fiori

Relax, benessere, gusto e anche mare, sport, spettacolo. Dal 1872 il Royal Hotel Sanremo rappresenta l’eccellenza del soggiorno turistico nella Riviera dei Fiori. In ogni stagione dell’anno il 5 stelle lusso nel cuore della città dei fiori regala esperienze straordinarie dove il prestigio degli spazi si sposa alla quiete e all’intimità del luogo. Tutti gli ambienti di questa storica struttura ricettiva sono infatti progettati per stimolare i sensi degli ospiti, immergendoli in atmosfere ricche di charme, raffinatezza, comfort.
A partire dal parco subtropicale: un’oasi di 12mila metri quadri che avvolge e protegge dal mondo esterno con le sue fioriture perenni, i suoi profumi, la sua bellezza. E poi la scenografica piscina firmata Giò Ponti che si staglia sull’orizzonte infinito dello specchio acqueo e delle distese di sabbia che incorniciano l’albergo.
L’esterno del Royal Hotel Sanremo è un microcosmo di piacere, come le sue 127 camere e suite. La struttura dispone di 48 camere doppie standard, 25 camere doppie superior, 4 camere family, 19 junior suite, 17 junior suite lusso e 14 suite. Tutte dotate di servizi quali aria condizionata, telefono a selezione diretta, voicemail e Internet Wi-Fi, Tv Lcd digitale interattiva e porta USB, ogni stanza accoglie l’ospite con tanti piccoli e preziosi dettagli: dall’abbraccio del materasso al profumo dei cosmetici, dalla carezze delle lenzuola alla scelta dell’arredamento.
A completare il soggiorno relax dell’albergo, è il centro benessere. Aperto tutti i giorni, il Royal Wellness è semplicemente bellezza che arriva in fondo al cuore. Qui è possibile nutrire e rilassare l’anima e il corpo all’interno di un’atmosfera da sogno. Quindi immergersi, abbandonarsi, rinascere in acqua, nel Vitarium a 60 gradi, nel bagno turco in mosaico madreperlato e nella zona relax. Disponibili anche trattamenti benessere ed estetici a cura di professionisti altamente qualificati.
Fiore all’occhiello di questa storica struttura ricettiva è la cucina. Che sia una cena da assaporare godendosi il tramonto o uno spuntino a bordo piscina, lo chef Moreno Picchietti e il suo staff sanno accontentare ogni palato. La proposta enogastronomica del Royal Hotel si compone di piatti che incrociano i sapori del mare a quelli della terra, tutti da gustare in locali di charme: i ristoranti Fiori di Murano e Corallina oltreché il Gourmet il Giardino e il Bar delle Rose.
Ma il Royal Hotel pensa anche agli appassionati sportivi o a chi, semplicemente, approfitta delle vacanze in Liguria per fare un po’ di attività fisica godendosi il sole e l’aria mite: senza allontanarsi dall’albergo è possibile giocare a tennis, a minigolf nonché allenarsi in una palestra attrezzata. Per chi ama il movimento all’aria aperta, invece, può fare running o andare in bicicletta lungo la Cycling Riviera, il cui accesso si trova proprio nelle immediate vicinanze della struttura.
La proposta di soggiorno del 5 stelle lusso di Sanremo si completa di un ricco programma di eventi estivi. Performance musicali e artistiche con uno sguardo internazionale, aperto a un pubblico eterogeneo, per rendere indimenticabile il soggiorno di tutti gli ospiti, dai più piccoli ai più grandi.