Sardegna: la vacanza perfetta sotto ogni punto di vista

19 febbraio 2019 | 11:47
Share0
Sardegna: la vacanza perfetta sotto ogni punto di vista

La Sardegna è una delle mete più ambite per il 2019, non solo dagli italiani, ma anche dai turisti stranieri. Del resto, il territorio sardo raggruppa tutto quello che c’è di bello in Italia: il mare è meraviglioso, le spiagge sono da cartolina, il cibo è in grado di solleticare anche i palati più raffinati, è possibile entrare in contatto con paesaggi mozzafiato e con una natura selvaggia, ci sono tante cose da vedere e da fare, anche di sera.

Dunque, la Sardegna è la vacanza perfetta per chi vuole divertirsi, ma anche per chi vuole rilassarsi, per le famiglie con figli piccoli al seguito e per i gruppi di amici che vogliono dedicarsi alla movida. Trovare un posto in cui alloggiare è facile e le soluzioni disponibili sono davvero tante.

Di fatto, quindi, l’unica cosa su cui bisogna riflettere attentamente è come fare a raggiungere l’isola. Di fatto, per esplorare il territorio sardo e muoversi in libertà, è meglio avere dietro la propria vettura, per tanto, è meglio abbandonare l’idea dell’aereo e puntare al traghetto. Ma questo è l’unico vantaggio garantito da questo particolare mezzo di trasporto?

Viaggiare verso la Sardegna in traghetto: tutti i vantaggi

Spesso, quando si parla di vacanze si sente spesso nominare l’espressione “partenza intelligente”. Di fatto, utilizzare un traghetto per raggiungere la Sardegna vuol dire proprio questo, in quanto nessun altro mezzo di trasporto può garantire gli stessi comfort messi a disposizione dalle navi veloci.

Infatti, è possibile portare la propria vettura a bordo e non dover sottostare a delle restrizioni precise per quanto riguarda i bagagli. Inoltre, durante la navigazione è possibile prendere la tintarella o conoscere nuove persone, magari sorseggiando una bibita in uno degli snack bar disponibili.

Va anche detto che il traghetto è sicuramente più economico rispetto all’aereo, anche in caso di voli low cost, soprattutto se si prenota in anticipo, in quanto è possibile usufruire di tante favolose offerte. Non sai come fare? Non è difficile: compara i prezzi per i traghetti Sardegna in uno dei siti disponibili online, ed il gioco è fatto. Fai attenzione, però, a chi ti affidi, in quanto non tutti i portali sono in grado di proporre offerte e sconti vantaggiosi.

Perché scegliere la Sardegna come meta di viaggio

La Sardegna è circondare da un mare unico, le cui acque sono turchesi e cristalline. I fondali sono perfetti per la balneazione e per praticare snorkeling ed immersioni, in quanto ricchi di pesci e di tesori marini che aspettano solo di essere scoperti. Le spiagge sono variegate: si va da arenili ampi ed attrezzati, a quelli più intimi e selvaggi. Tuttavia, tutte le zone costiere sono da cartolina e ricordano un po’ i paradisi tropicali.

L’isola, inoltre, è perfetta per allontanare lo stress della vita quotidiana e per ritrovare la carica, anche perché la natura è per lo più incontaminata ed è in grado di regalare pace e serenità. Ami le vacanze dinamiche? La Sardegna è perfetta per chi pratica sport acquatici, come vela, diving, windsurf, kayak e nuoto, ma anche discipline da attuare sulla terra ferma, come andare in bicicleta, cavalcare e camminare. Il territorio sardo, però, ha molto da offrire anche per quanto riguarda la gastronomia.

Infatti, anche nei ristoranti più piccoli è possibile degustare pietanze uniche e deliziose. Le specialità sono diverse e ogni paese ha le sue. Infine, è bene sottolineare che la Sardegna ha molto da offrire in termini di intrattenimento, non solo perché ci sono molti punti di interesse storico-artistico, ma anche per la presenza di sagre di paese e locali di ogni sorta.