
Questo è il periodo migliore in assoluto per prenotare le prossime vacanze estive: i vacanzieri e i wanderluster sono già alle prese con le prenotazioni, eleggendo già ora quelle che saranno le mete più desiderate la prossima estate.
Albania, Saranda
Se fino a qualche anno fa era solo una meta emergente, oggi come oggi l’Albania conquista la vetta più alta nella classifica delle destinazioni preferite per le prossime vacanze estive. A sud rispetto a Durazzo e Valona, Saranda stupisce grazie a scenari da cartolina e prezzi modesti. Le spiagge albanesi sono un vero incanto, tanto da poter essere tranquillamente paragonate a quelle della Grecia. Se da un lato occorre pagare in valuta locale, il lek, nonostante l’euro sia sempre ben accetto, dall’altra non c’è la barriera linguistica poiché tutti parlano italiano.
Italia, Sardegna
Se Saranda in Albania è una vera novità, la Sardegna è invece una di quelle mete che si riconferma tra le preferite dagli italiani grazie a un mar Tirreno eccezionale che bagna baie di sottile sabbia bianca e calette rocciose nascoste dalla vegetazione tipica della macchia. Per non perdere altro tempo prezioso e per prenotare un villaggio turistico fai click qui su Adonde.it dove trovi le offerte migliori.
Le destinazioni in Sardegna sono numerosissime poiché ogni singolo centimetro della costa è un angolo di paradiso per chi ama il sole e il mare. La costa Smeralda a nord, per esempio, è da sempre un richiamo imprescindibile se desideri una vacanza a 5 stelle con una movimentata vita notturna. Invece, l’arcipelago della Maddalena fa al caso tuo se hai intenzione di noleggiare una barca e organizzare un viaggio itinerante. In alternativa, Baunei sulla costa orientale è una località molto amata e apprezzata per le ampie spiagge e i fondali bassi. Infine, considera Villasimius e i dintorni nella parte a nord- est se sei alla ricerca di relax e tranquillità.
Spagna, Tenerife
Quando pensi al mare e alle vacanze, è naturale andare col pensiero fino alle assolate coste spagnole. Tra le tantissime località e isole, quest’anno più che mai i vacanzieri prediligono Tenerife nelle Canarie. L’arcipelago al largo della costa africana è un richiamo irresistibile per tutti coloro che sono alla ricerca di spiagge di sabbia dorata bagnate da un mare mozzafiato attorniate da una natura selvaggia quasi incontaminata. Per fortuna, Tenerife e le altre isole delle Canarie si trovano a una latitudine che assicura bel tempo quasi in tutti i periodi dell’anno, rendendole mete ideali se hai ferie in periodi diversi dai classici mesi estivi.
Grecia, Creta
Tra le destinazioni più belle per le tue prossime vacanze estive torna puntuale la Grecia che da sempre attira orde di turisti alla ricerca di scorci da cartolina. Le possibili isole greche su cui approdare sono numerosissime ma, quest’anno più delle altre, spicca Creta. È una delle più belle dove natura e storia si mescolano dando vita a un connubio senza precedenti che rende la tua vacanza ancora più indimenticabile.