Lucchese, per l’ultima di campionato con la Pistoiese prezzi stracciati per curva e tribuna: “Vogliamo lo stadio gremito”





L’obiettivo è riempire il Porta Elisa. Presentato anche l’album delle figurine rossonero
In una stagione che va oltre le più rosee aspettative, la Lucchese calcio, che ha appena strappato il pass per i playoff, per l’ultima giornata di campionato, chiama a raccolta i propri tifosi in vista della partita con la Pistoiese, storica avversaria relegata in zona retrocessione. Per sostenere i colori della propria città, la dirigenza ha stabilito che i prezzi per assistere al match saranno di 5 euro per la curva e 10 euro per la tribuna, sono inoltre invitate a titolo gratuito tutte le scuole di calcio della piana, compreso naturalmente il settore giovanile della Lucchese e la squadra femminile.
Ma questa non sarà l’unica novità che la dirigenza ha organizzato in vista dell’arrivo dei playoff: “Vorremmo avere un Porta Elisa gremito per il derby con la Pistoiese, nei limiti della capienza – dice Mario Santoro amministratore delegato della squadra – Per questo abbiamo deciso che per assistere alla partita il prezzo dei biglietti per la curva sarà di 5 euro e per la gradinata di 10. Ma questa sarà solo una delle novità a cui il nostro staff sta lavorando, la prossima sarà un album di figurine dedicato esclusivamente alla Lucchese”.
Nell’album sarà presente la squadra al completo, compreso il settore giovanile e la squadra femminile della Lucchese e venerdì (22 aprile) dalle 15 alle 19 al point rossonero dello stadio sarà l’occasione per incontrare alcuni atleti e poter acquistare il merchandising ufficiale.
“Vogliamo che la città e tutti i lucchesi recuperino quel senso di appartenenza verso i colori della squadra della propria città – spiega Mario Santoro -, è un messaggio che stiamo cercando di veicolare da tempo e tutti i nostri sforzi sono volti a quello. In questa società lavoriamo a mille iniziative contemporaneamente e lo facciamo con molta umiltà, ma mossi sempre dalla passione che tutti ci accomuna, l’amore per la Lucchese”.
Niente da fare, invece, per la deroga sul numero di posti previsti nello stadio durante i playoff, che si ferma a 3 mila. Altra novità per i prossimi giorni, in vista del triangolare per accedere alla serie D, che vede impegnati anche il Tau calcio e il Livorno, nell’occasione, la partita del 1 maggio per le due squadre si terrà al Porta Elisa alle 17.