Concerto d’organo in cattedrale con Giulia Biagietti

Si apre la rassegna di Flam cui parteciperanno alcuni tra i più famosi organisti internazionali
Dopo l’esibizione degli Harbourugh Singers, domani (17 giugno) alle 21 si terrà il concerto d’organo in cattedrale con l’organista Giulia Biagetti.
Il concerto apre la rassegna organistica di Musica in Cattedrale dove parteciperanno alcuni tra i più famosi organisti internazionali.
Organizzato da Flam – Federazione lucchese delle associazioni musicali, col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Comune di Lucca, a settembre ed ottobre la rassegna ospiterà anche due concerti del Toscana Organ Festival, altra iniziativa di carattere regionale.
Il programma di domani è dedicato quasi interamente ad autori contemporanei (Williams, Stamm e altri), ma con chiari riferimenti musicali a temi e melodie del XVIII secolo. La rassegna infatti fa parte del progetto del Settecento musicale a Lucca cui partecipano varie associazioni tra cui anche la Flam.
Dal 1981 assistente organista in cattedrale e dal 1996 titolare, Giulia Biagetti è oggi una delle organiste più affermate nel panorama musicale italiano ed europeo, con un’attività che l’ha portata ad esibirsi nella maggior parte delle cattedrali e principali chiese europee in festival e rassegne di grande prestigio.