“Lucca, lucchesi e lucchesità”: inaugura la mostra fotografica collettiva ai Lucchesi nel Mondo

L’esposizione si inserisce nella rassegna ‘Una porta per l’arte’ con la direzione artistica di Anna Garibotti
Venerdì (5 agosto) alle 17 nella sede dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, catello di Porta San Pietro, sarà inaugurata la mostra fotografica collettiva Lucca, lucchesi e lucchesità. Ad esporre saranno Andrea Morandi, Antonella Innocenti, Donato Bellomo, Gabriella Bertolucci, Laura Menesini, Luigi Carotenuto, Marco Pardi, Marina Capovilla, Nelita Specchierla, Paolo Pescucci.
Questi fotografi si propongono di illustrare la nostra città e le sue peculiarità ai tanti che passeggiano sulle nostre mura urbane, sperando di integrare, almeno in parte, la visita di questa città medioevale e di svelare anche angoli più reconditi o di dare visioni più suggestive.
“Ci auguriamo . dicono dai Lucchesi del Mondo – inoltre di riuscire a mostrare anche particolari del nostro territorio circostante che tante bellezze racchiude. La mostra, che si svolge con il patrocinio del Comune e grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di ViviLucca, si inserisce nella rassegna Una Porta per l’Arte, promossa dalla stessa associazione Lucchesi nel Mondo che ne ha affidato la direzione artistica alla pittrice Anna Garibotti”.
L’esposizione, ad ingresso libero, rimarrà visitabile fino al 21 agosto con orario 17-19.