Ritmica Girasole, si chiude un campionato di successi

Il team lucchese al settimo posto fra le società in lotta per la promozione in B
Finisce a Padova, al Palantenore, il campionato di serie C per la Ritmica Girasole, classificatasi all’undicesimo posto nazionale su ben 48 partecipanti, ma quello che più conta al settimo posto fra le società in lotta per la promozione in B, e risultando una delle migliori toscane.
Per l’ultima prova, sabato scorso (15 aprile), il team lucchese ha presentato la sua miglior formazione con la Junior Sonia Galli, finalmente grintosa e convinta dei suoi mezzi che riesce a portare a 24,600 il suo miglior punteggio all’attrezzo Cerchio.
Ottime le senior: Ludovica Fazzi, con 22,950 alla palla, Clara Lo Bosco alle clavette con 20,800 e Rebecca Del Freo al nastro 20,250.
Una bella squadra unita e con grande voglia di fare, che si è rivelata fra i migliori Team Toscani.
Sempre nello sorso week-end, al Palabarsacchi di Viareggio, si è svolta la seconda prova del campionato individuale Fgi categoria LA,LB e LC.
Qui la Ritmica Girasole ha presentato tutte le sue giovani ginnaste, con il sorriso sulle labbra e tanta voglia di gareggiare.
Ecco i risultati: Nella categoria LA Allieve1 Benedetta Fattorini è terza assoluta, terza al corpo libero e quarta palla; Martina Duchetti è quarta assoluta seconda alla palla e quinta al corpo libero; Carolina D’arcangelo è ottava al corpo libero, alla palla e nella generale, infine Giulia Belfiore è 14a assoluta, 11esima palla, 15esima al corpo libero.
Nella categoria LA Allieve 2, Arianna Derchi è ottava al corpo libero, alla palla e nella generale, mentre nelle Allieve 3 Daliia Sycheva si classifica ottava nella generale, 7a palla, 10 corpo libero e Luiza Gjergji è nona assoluta, 7a corpo libero, 10a palla.
Nella categoria LA Junior, Lavinia Arduini e Beatrice Gemignani si classificano entrambe seste assolute. Elisa Tucci nella categoria LA2 junior 1 si classifica terza al cerchio, quinta alle clavette e quinta nella generale. Nella categoria LB1 Junior 1 Sofia Braconi è seconda alla fune, ma risulta 10 nella generale a causa di un brutto errore al cerchio che compromette la classifica generale.
Infine passiamo alla categoria LC, dove Cecilia Porcella nelle allieve 1 è terza assoluta, terza al corpo libero e seconda alla palla, e Valeria Pacini invece tra le senior è quinta assoluta, terza alle clavette, e quarta al cerchio.