Cantiere sul cavalcaferrovia di viale Europa, tra dieci giorni la conclusione dei lavori

5 maggio 2023 | 17:00
Share0

A spiegarlo è stato l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani, in un’intervista fiume sui cantieri aperti nel comune di Lucca. A breve si parte anche con le opere al canale Benassai

“Entro dieci giorni ci sarà la riapertura totale di viale Europa”. A dirlo è l’assessore ai lavori pubblici del comune di Lucca, Nicola Buchignani, che in un’intervista ha voluto rispondere al dibattito sorto nei giorni scorsi su alcuni cantieri che si sono prolungati nel tempo ed ereditati dalla precedente amministrazione. Oltre alla vicina conclusione dei lavori su una strada ad intenso traffico, Buchignani fa altre anticipazioni: “Il cantiere a Farneta, sulla Sarzanese, va avanti spedito, da quando è arrivata l’amministrazione Pardini – sottolinea l’assessore -. Prevediamo la conclusione dell’ultimo lotto, quello più piccolo, entro la fine dell’estate quando la strada sarà riaperta al traffico in modo totale”.

Finalmente, si giunge ad alcune date certe anche per il piccolo cantiere all’incrocio di via Guidiccioni, via Teresa Bandettini e via per San Concordio.
“I lavori di quel cantiere si faranno in accordo con la Soprintendenza e con la Curia. Abbiamo previsto una deviazione del traffico che passerà di fronte alla chiesa di San Concordio, durante i lavori, che partiranno tra poco, entro l’estate”.

“L’amministrazione Pardini non fa promesse elettorali – conclude Buchignani -, è un’amministrazione che sa muoversi, vuole muoversi e vuole risolvere i problemi è attiva e porterà in fondo tutti i progetti che ha in mente di fare”. Per tutti gli approfondimenti segui la video intervista all’assessore.