Laboratori d’arte a Segromigno in Monte con ‘Terra di tutti’

Un’assemblea di artigiani locali metterà a disposizione le tecniche e professionalità: pittura, scultura, xilografia, cartapesta e sartoria
Terra di tutti, impresa sociale con sede a Segromigno, presenta due programmi dedicati all’arte per adulti, ragazzi e bambini. I laboratori si svolgeranno da inizio giugno a fine luglio.
Un’assemblea di artigiani locali metterà a disposizione le tecniche e professionalità: pittura, scultura, xilografia, cartapesta e sartoria. Le giornate si svolgeranno al laboratorio di Terra di tutti a Segromigno in Monte e saranno strutturate in un’intera giornata oppure in più serate.
L’intento del progetto è quello di creare una rete di artigiani e far conoscere il mondo del fare a mano in un’ottica di responsabilità ambientale.
I laboratori per bambini e ragazzi saranno tenuti da una maestra d’arte, Tonja Pierallini, e da due professioniste di arteterapia. “Abbiamo pensato a questi percorsi anche per bambini e ragazzi con disabilità – spiega Pierallini – L’oggetto trovato, diventa metafora di cura e riparazione. Attraverso lo sguardo dell’arte si renderà prezioso ciò che è considerato senza valore”:
Per informazioni e prenotazioni Terra di tutti, via Piaggiori Basso 83, Segromigno, 340.1404716, fare@terraditutti.it.