Il summit |
Senza categoria
/

Promozione del territorio, incontro all’Agorà con gli operatori di settore

28 novembre 2023 | 10:18
Share0
Promozione del territorio, incontro all’Agorà con gli operatori di settore

Presentata la nuova Dmc – Destination Management Company, individuata dall’Ambito della Piana di Lucca

Si è tenuto ieri (27 novembre) all’auditorium Agorà di Lucca l’incontro rivolto alle associazioni di categoria e gli operatori del turismo per la presentazione della nuova Dmc – Destination Management Company, individuata dall’Ambito turistico Piana di Lucca per la realizzazione delle attività di promo-commercializzazione del territorio.

Numerosi gli imprenditori, manager e operatori del settore che hanno partecipato all’evento, cogliendo l’opportunità di uno specifico confronto e aggiornamento sulle strategie promozionali.

Gli obiettivi del progetto Dmc Piana di Lucca consistono infatti nel rafforzare lo sviluppo dell’offerta turistica territoriale, aumentando in primis la collaborazione con gli operatori locali. È stato inoltre stilato un piano di lavoro dettagliato che potrà strutturare le attività promozionali delle varie destinazioni, supportando inoltre gli operatori nelle attività di commercializzazione.

Durante l’incontro sono intervenuti gli amministratori di alcuni Comuni dell’Ambito: l’assessore Remo Santini (Comune di Lucca – capofila), l’assessore Alessio Minicozzi (Comune di Altopascio), il consigliere delegato Fulvio Donatini (Comune di Montecarlo) ed una rappresentanza del Comune di Capannori.