Aperte le iscrizioni alla scuola di musica della Società filarmonica Puccini di Montecarlo

Si svolgono con orari personalizzati nella sede dell’associazione in via Roma 3 all’ex istituto Pellegrini Carmignani
Nell’ambito delle attività culturali ed educative organizzate dalla Società filarmonica Puccini di Montecarlo, sono riprese a pieno regime le lezioni della scuola di musica, aperte gratuitamente a tutti i giovani in età scolare del Comune di Montecarlo e dei comuni vicini. Le lezioni si svolgono con orari personalizzati nella sede dell’associazione in via Roma 3 a Montecarlo – ex Istituto Pellegrini-Carmignani – sopra la biblioteca comunale.

Gli strumenti disponibili, fra quelli in uso all’organico bandistico, sono messi a disposizione in comodato d’uso gratuito, previa stipula di apposito contratto con i genitori degli allievi.
Al fine di promuovere l’attività della scuola di musica, nelle mattine di martedì 5 e martedì 12 marzo, gli alunni dell’istituto comprensivo statale di Montecarlo potranno partecipare a due Open Daydurante i quali gli insegnanti metteranno a disposizione dei ragazzi gli strumenti della banda (flauti, clarinetti, sax, trombe, tromboni, percussioni) e spiegheranno le loro caratteristiche e le modalità di apprendimento. Queste due giornate sono realizzate in collaborazione con il dirigente scolastico Angelica Cecchi e con gli insegnanti di musica dell’istituto scolastico.
La gratuità della frequenza ai corsi di musica della Filarmonica Puccini è resa possibile grazie al sostegno dell’amministrazione comunale di Montecarlo, della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nonché dalle risorse proprie dell’associazione e con il contributo deisSoci.
Per informazioni: 338.4609045 e filarmonicapuccini@libero.it.