Ritmica Girasole, due titoli regionali al campionato toscano Uisp

26 marzo 2024 | 11:58
Share0
Ritmica Girasole, due titoli regionali al campionato toscano Uisp

Oro per Luiza Gjergji nelle Allieve e Margherita De Iturbe nelle Esordienti. Conquistati anche un argento e un bronzo

La seconda prova del campionato regionale Uisp Le ginnastiche Seconda categoria si è svolta domenica scorsa (24 marzo) al Pala Carlesi di Pisa. La Ritmica Girasole era presente con la sua squadra capitanata dalla coach Chiara Conforti. La classifica della gara è stata stilata sommando i punteggi dei due esercizi presentati.

La prima a scendere in pedana fra le Esordienti è la piccola Margherita de Iturbe, 8 anni, è quarta al corpo libero ma poi con un perfetto esercizio al cerchio vince e convince ed è prima assoluta. Non c’è storia nelle Allieve 2012: Luiza Gjergji, fa l’en-plein, è prima assoluta, prima al corpo libero e prima al cerchio, confermandosi una ginnasta di sicuro avvenire. Nelle Junior 2010, Sofia Braconi è terza alla palla e e quinta al nastro conquistando un buon quinto posto nella gara. Elisa Tucci, è quarta alla palla ed ottava al nastro, Angelica Albano è seconda al cerchio e nona al nastro, Lavinia Maria Arduini è sesta alle clavette e tredicesima al cerchio. Nelle Junior 2009 Beatrice Gemignani è settima al cerchio ed ottava alle clavette.

Nella classifica regionale ottenuta considerando per ogni ginnasta il miglior punteggio ottenuto nelle due gare disputate (Piombino e Pisa), la Ritmica Girasole si mette in evidenza conquistando ben due titoli. Sono campionesse regionali Luiza Gjergji nelle Allieve e Margherita De Iturbe nelle Esordienti. Vicecampionessa Elisa Tucci e terza Angelica Albano nelle Junior.

Ritmica GirasoleRitmica Girasole

La gara è stata una ghiotta occasione per verificare il livello di preparazione raggiunto dalle ginnaste, in vista dei prossimi campionati Uisp che si terranno dal 26 maggio al 9 giugno a Zola Predosa: vero obiettivo stagionale, ma anche un giorno di felicità sportiva, da incorniciare, per queste splendide bimbe.