Scannerini: “La palestra della scuola di Camigliano è impraticabile per il freddo”

La segnalazione: “Il riscaldamento non funziona da anni. Si faccia qualcosa”
“La palestra della scuola di Camigliano è impraticabile, causa freddo. Il riscaldamento non funziona da anni. Si faccia qualcosa”. Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia sullo status della palestra dell’istituto comprensivo di Camigliano, edificio che ospita anche gli allenamenti della pallavolo Nottolini.
“I soffioni ci sono – spiega Scannerini – ma buttano solo aria fredda, essendo il riscaldamento guasto. Il risultato è che la palestra diventa impraticabile nei mesi invernali e, onde evitare anche infortuni muscolari dei ragazzi, causa bassa temperatura, si opta per tenerli, giustamente in classe, facendoli rinunciare però, all’ora di educazione fisica”.
“Ci furono importanti promesse di riqualificazione del complesso, sia nel consiglio straordinario sul tema, richiesto dall’opposizione, al termine della scorsa consiliatura, sia in campagna elettorale. Tutto per ora tace. Nel frattempo, però, gli alunni hanno freddo e la regolare esecuzione dei programmi scolastici ministeriali, ne risente”.