L’implanto-protesi per tornare a sorridere serenamente

Traumi, carie, fratture o problematiche parodontali. Tante possono essere le motivazioni per cui perdiamo uno o più denti ma per tutte esiste una soluzione: l’implanto-protesi. L’impianto non è altro che una radice artificiale, costituita da una vite di titanio (materiale assolutamente biocompatibile che non dà reazione allergica nè tanto meno rigetto), di diametro e altezza specifica per ogni singolo caso, che viene inserita nel tessuto osseo e va a sostituire uno o più elementi dentari andati persi. Una volta consolidato (osteointegrato), sopra l’impianto si può andare ad avvitare o cementare la nostra ricostruzione protesica.
Sia che si tratti di un dente singolo, di un ponte di più elementi o addirittura di intere arcate dentarie. Per implanto-protesi si intende quindi la riabilitazione protesica fissa (cioè come avere denti naturali non fastidiose protesi mobili o removibili) che possiamo eseguire con l’ausilio di supporti implantari. “Con i materiali a nostra disposizione si riescono a realizzare trattamenti eccellenti sia da un punto di vista funzionale che estetico – spiega il dottor Marco Simonetti dello Studio medico dentistico Santa Apollonia di Porcari – il numero degli impianti e il piano di trattamento adeguato sono chiaramente specifici e personalizzati a seconda delle esigenze del singolo paziente. Ogni volta che eseguiamo una chirurgia di questo tipo, viene rilasciato al paziente, dopo l’intervento, un ‘passaporto implantare’ comprensivo di certificazioni dei dati di produzione dell’azienda fabbricatrice, questo a tutela e a garanzia per il paziente”. Grazie all’implanto protesi dunque si può tornare a sorridere serenamente senza dover nascondere l’assenza di uno o più elementi dentari, perché si sa… la bellezza del sorriso è lo specchio dell’anima.
Per poter approfondire questo argomento, porre delle domande o sottoporre dei casi specifici potete contattare direttamente lo Studio medico dentistico Santa Apollonia a Porcari in via Romana Est 137, telefonicamente allo 0583.211065 o via mail a info@santaapollonia.net,www.santaapollonia.net e www.clinicadelsonno.it. Seguici sulle pagine facebook e instagram dello Studio medico dentistico Santa Apollonia e della Clinica del sonno.