Festa, Befana e concorso letterario: il gruppo La Sorgente moltiplica gli eventi

24 febbraio 2017 | 16:22
Share0
Festa, Befana e concorso letterario: il gruppo La Sorgente moltiplica gli eventi

Sono quasi venti gli anni di attività del gruppo culturale e ricreativo La Sorgente di Guamo, con sede in via Stipeti a Coselli. I soci sono circa 350 e il gruppo è iscritto all’albo regionale del volontariato e al registro delle associazioni del Comune di Capannori. La Sorgente è organizzata come una Onlus e l’unica fonte di sostentamento è data dalle tessere dei soci, dagli sponsor e dagli introiti delle varie attività e manifestazioni organizzate durante l’anno, che servono per coprire le spese di affitto e quelle ordinarie.

Il gruppo svolge la sua attività organizzando evento di aggregazione in collaborazione con il Comune, le scuole primarie e secondarie e altre associazioni presenti sul territorio.
Le attività principali sono l’apertura della casina di campagna della Befana, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con le scuole, la stampa di un calendario illustrato con foto a tema, manifestazioni e cene aperte ai soci per le varie ricorrenze e corsi di ginnastica annuali.
Compirà quest’anno il secono anno di vita il premio letterario Carlo Piaggia in collaborazione con la Onlus Mirco Ungaretti. Inoltre negli ultimi due fine settimana di maggio viene organizzata, ormai da 18 anni, la Festa della Sorgente, che offre eventi culturali e di svago e al suo interno attività artigianali e commerciali. La festa ha raggiunto una notevole notorietà e vede la partecipazione di un gran numero di visitatori.