





Tradizione, competenza, affidabilità.
E’ una storia lunga trent’anni quella della concessionaria AutoP – Peugeot, che affonda le sue radici nel lontano 1987.
La concessionaria AutoP Peugeot a Lucca e provincia, nasce dall’idea di Pasquale Colella insieme all’amico socio Mauro Lenci, in via di Sottomonte a Guamo. Un proficuo sodalizio che dura ormai da trent’anni come confermato dall’affezionata clientela, con serietà, professionalità, esperienza e cura del cliente. Un importante motivo per dare fiducia ed affidabilità all’azienda.
Cortesia, trasparenza, qualificati servizi di vendita e assistenza fanno della concessionaria Auto P Peugeot un importante punto di riferimento nel settore automobilistico di Lucca e provincia. Da qualche anno nella nuova sede AutoP Peugeot, poco distante dalla prima, sempre in via di Sottomonte 355 a Lucca, più moderna e funzionale con lo stesso staff risponde ancora meglio alle esigenze dei clienti, offrendo servizi della massima qualità ed affidabilità.
AutoP si avvale anche del centro assistenza AutoP Service, in via di Vorno 9 a Capannori, a poche centinaia di metri dalla concessionaria, che grazie alla presenza di tecnici specializzati in costante aggiornamento con la casa madre, è pronto a soddisfare ogni esigenza relativa al service, intervenendo con la massima precisione, cortesia e qualità.
Cinque anni fa, poi, una nuova avventura per Pasquale Colella e Mauro Lenci: l’apertura di una succursale AutoP ad Empoli in via Ferdinando Santi in località Terrafino – che oggi conta sette dipendenti, con la stessa voglia di far bene e soddisfare i clienti con cui ha esordito sul mercato 30 anni fa a Lucca.
Quest’anno Pasquale Colella e Mauro Lenci celebrano assieme trent’anni di attività, ricchi di sacrifici ma anche di altrettante soddisfazioni, continuando a mettere le proprie competenze e la propria professionalità al servizio degli altri.
Mauro Lenci tra l’altro è conosciuto da sempre anche per essere uno tra i più importanti ed affermati piloti lucchesi di rally, con tante gare e tante vittorie a partire dagli anni Ottanta, ovviamente guidando Peugeot.
Per gli anni a venire l’attenzione principale sarà ancora rivolta ad offrire servizi sempre maggiori alla clientela. Con una grande attenzione alle nuove frontiere date dal commercio on line, mantenendo lo stesso spirito genuino e di serietà che l’azienda ha saputo conservare e che tanto ha premiato sia in termini di rapporti umani sia lavorativi.
Da Auto P di Lucca ed Empoli si può trovare la Peugeot perfetta per ogni esigenza. Personale competente guida nella scelta il cliente e porta a confrontare tutti i modelli della gamma, offrendo proposte vantaggiose per ogni tipo di esigenza e soluzioni per soddisfare al meglio ogni bisogno: nel privato, per l’azienda e nella scelta di un usato selezionato e garantito. Tutto questo accessibile anche con i finanziamenti personalizzati e vantaggiosi Peugeot.
I finanziamenti
Finanziamento i-Move, facile perché basta scegliere la durata tra 2 e 3 anni, l’anticipo e la percorrenza chilometrica. Leggero perché è possibile includere tutti i servizi legati all’auto, per un vero costo di guida mensile tutto compreso. Poco impegnativo perché al termine del finanziamento si può scegliere tra tre soluzioni: tenere, restituire o sostituire la Peugeot, grazie alla certezza del Valore furto garantito.
Infatti è possibile personalizzare il “costo di guida mensile” con durata e chilometraggio, il livello di copertura del servizio antifurto con incendio e furto, il livello di garanzia e manutenzione.
Auto P Peugeot propone anche il Finanziamento lineare Classico che protegge i risparmi e concede di personalizzare anticipo ed una durata che va da un minimo di 12 fino ad un massimo di 84 mesi.
I servizi
L’antifurto CarDeluxe e il pachetto Unique: CarDeluxe è un importante e innovativo deterrente contro il furto che integra alla tradizionale marchiatura indelebile dei cristalli Identicar e all’innovativa tecnologia Qr Code, il sistema di identificazione elettronica Rfid. CarDeluxe contiene tutti i dati identificativi dell’auto ed è il backup dei dati della vettura, in caso di furto o di qualsiasi necessità. La marchiatura dei vetri e il Qr Code applicato sul parabrezza, rendono la tua Peugeot unica e riconoscibile. Il tag, dotato di tecnologia Nfc, applicato sulla carta di circolazione impedisce ogni tentativo di contraffazione. Il Tag segreto a radiofrequenza Uhf, permette di risalire ai dati della vettura in caso di verifiche o di ritrovamento. La Card personale CarDeluxe è la carta d’identità dell’auto e la chiave d’accesso per i servizi a disposizione.
In più c’è l’area clienti IdentiBox dove poter consultare tutte le informazioni della Peugeot e gestire le scadenze dell’auto; accedere al servizio Chi l’ha vista? che consente di segnalare in tempo reale al Ministero dell’interno e a tutto il pubblico dominio il furto dell’auto, ancora prima di aver denunciato l’accaduto alle autorità competenti; accedere al servizio Memo Parking per ricordarsi sempre la posizione della Peugeot parcheggiata. Con CarDeluxe si può attivare il livello di servizio Unique che si preferisce, comprensivo delle coperture incendio e furto.
Quattro, invece, i livelli del pacchetto Unique: relax, classic, progress ed elite, in cui inserire, su misura, tanti contenuti fra cui antifurto IdentiCar e IdentiTag, coperture incendio e furto, copertura collisione, mobilità garantita grazie all’auto sostitutiva gratuita e al taxi prepagato, assistenza 24h su 24h, in caso di necessità (foratura, mancato rifornimento, nevicata), copertura cristalli, coperture grandine ed eventi naturali, coperture atti vandalici e sociopolitici, supergaranzie danni e furto.
L’assicurazione sul credito
Perfetto e PerfettoPiù sono le coperture integrative che garantiscono il rispetto delle scadenze del finanziamento, subentrando in sostituzione o garantendo un aiuto contro gli imprevisti della vita.
PerfettoPiù è la copertura ideale per un lavoratore dipendente del settore privato che vuole affrontare il finanziamento in totale serenità: in caso di perdita di lavoro o di inabilità temporanea al lavoro, provvede al pagamento delle rate in scadenza nel periodo di necessità; in caso di eventi gravi quali decesso o invalidità permanente, estingue il debito residuo.
Perfetto è la polizza che, invece, in caso di inabilità temporanea provvede al pagamento delle rate in scadenza nel periodo di necessità; in caso di eventi gravi quali decesso o invalidità permanente, estingue il debito residuo.
Ecoservices Peugeot
Per una Peugeot sempre efficiente, performante e protetta per tutta la durata del finanziamento è possibile scegliere fra vari profili.
Con Peugeot Security si può estendere la garanzia dell’auto e prevedere assistenza, auto di cortesia e rimborso spese. Con Peugeot Efficiency c’è la migliore soluzione per pianificare tutti gli interventi di manutenzione ordinaria previsti dal libretto di manutenzione: tutti i servizi di Peugeot Security più manitenzione e controllo. Con Peugeot Dynamic ci si libera da qualunque pensiero per tutta la durata del contratto con aggiunta di sostituzione e manodopera. In più si arricchisce il servizio con le opzioni pneumatici estivi, pneumatici invernali, veicolo sostitutivo in caso di tagliandi e vettura di mobilità.
Peugeot i-Cockpit
La ricerca Peugeot ha portato alla realizzazione di un innovativo layout degli interni, noto come Peugeot i-Cockpit.
Il servizio comprende un volante compatto che offre una più agile manovrabilità e una sensazione di guida migliorata. Non occorre più aprire troppo le braccia per afferrare il volante, l’ampiezza dei movimenti durante le manovre si riduce, rendendo il conducente più agile e pronto a rispondere alla situazione, in una posizione di guida più rilassata. Quadro strumentazione head-up: un quadro strumentazione head-up che visualizza tutte le informazioni importanti proprio davanti agli occhi del conducente, che non deve quindi più distogliere lo sguardo dalla strada e può restare pienamente concentrato sulla guida. Questa posizione ergonomica, resa possibile dalle proporzioni compatte del volante, aumenta il comfort del conducente, riducendone la stanchezza. Ampio touchscreen: un touchscreen di grandi dimensioni che mostra in modo intuitivo tutti i comandi per il comfort (radio, aria condizionata, ecc.) e offre in modo naturale il controllo di tutte le informazioni e gli equipaggiamenti della vettura.
Cilindro in meno e un premio in più
Si tratta di motori più efficienti, compatti e leggeri, in cui la riduzione delle dimensioni e del peso fa sì che le prestazioni e il piacere di giuda rimangano al top. Lo dimostra il riconoscimento di Motore dell’anno 2015 assegnato al PureTech Turbo. Il più efficiente e performante del mercato per consumi ed emissioni di Co2. Rispetto ai motori 4 cilindri di pari potenza appartenenti alla generazione precedente, i vantaggi sono massa ottimizzata da -20 a -25 chili in base alle versioni, attriti ridotti del 30 per cento, consumi/emissioni di Co2 ridotti fino a -25 per cento nella versione aspirata, -21 per cento con il turbo.
Il cambio automatico
Il nuovo cambio automatico a 6 rapporti Eat6 (Efficient Automatic Transmission 6) dispone della tecnologia Quickshift, che permette cambi di marcia più rapidi, con un netto incremento della fluidità, dell’efficienza e del piacere di guida. La trasmissione è stata progettata anche per ridurre drasticamente le emissioni di Co2. Lo scarto di emissioni rispetto a un cambio manuale si riduce quindi a 5g per chilometro (a parità di treno pneumatici), il che posiziona questa versione a un livello estremamente alto in termini di efficienza, piacere di guida e consumi.
Consumi reali
Peugeot ufficializza le misure dei consumi in condizioni di uso reale dei veicoli del nrand impegnandosi con i suoi clienti e pubblica i risultati dei consumi in condizioni di uso reale. Le misure ottenute sono paragonabili a quelle dei clienti Psa (derivate da inchieste indipendenti dei clienti), e riflettono la robustezza dell’approccio scientifico adottato insieme a due Ong, Transport & environment (T&E) – France Nature Environnement (Fne) e sottoposti a controllo da Bureau Veritas.
Driving Experience
Mettersi al volante di una Peugeot significa vivere un’esperienza assolutamente rivoluzionaria, grazie alla postazione di guida totalmente ripensata. Peugeot ha rivoluzionato l’architettura del posto di guida offrendo al conducente un’esperienza rinnovata e rispondendo a tutte le specifiche esigenze con un accesso intuitivo a tutti i controlli. Peugeot i-Cockpit si compone di quattro elementi: un volante di dimensioni ridotte, per sensazioni più dinamiche e intense, un quadro strumenti in posizione rialzata per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, una consolle centrale alta e valorizzante, un grande touchscreen da 9,7’’ con comandi intuitivi.
E ancora, la tecnologia Park Assist che valuta la misura dello spazio disponibile e, se necessario, ti orienta verso un posto più adatto alle dimensioni del veicolo. I sensori a ultrasuoni e lo sterzo vengono comandati automaticamente e sostituiscono il conducente nelle manovre per entrare e uscire dal parcheggio. La gestione dell’accelerazione, della frenata, delle marce e della frizione (con cambio manuale) viene lasciata al conducente. Durante la fase di inserimento/disinserimento dal parcheggio il sistema fornisce informazioni visive e sonore per rendere più sicura la manovra.
La tecnologia Hill Assist, inoltre, aiuta il conducente a rimettersi in moto in salita. Immobilizza il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare tranquillamente dal pedale del freno al pedale dell’acceleratore. Con il regolatore di velocità la tecnologia permette al conducente di selezionare la velocità massimaociera. L’auto si adegua immediatamente alla velocità settata, semplificando così la guida anche nelle lunghe percorrenze. Per rispettare le distanze di sicurezza, la tecnologia Distance Alert indica nel sistema di proiezione dei dati di guida il tempo che separa dal veicolo che precede. Con i Toggles Switches, è possibile programmare il tempo di frenata sotto il quale si vuole essere avvisati. Quando questa soglia viene superata, si attiva un allarme visivo.
Infine le Peugeot Connect Apps e il Peugeot Connect Sos. Le app sono pensate per supportare durante la guida. Lo spostamento sarà più facile, sicuro e personalizzato. Il touchscreen della Peugeot e le Connect Apps renderanno unico il tempo trascorso a bordo. Le Peugeot Connect Sos In caso di apertura degli airbag o di azionamento delle cinture pirotecniche, mandano in automatico una chiamata di emergenza. Peugeot Connect Sos localizza immediatamente il veicolo, si mette in contatto con il passeggero e sollecita, se necessario, l’invio di soccorsi pubblici competenti.