Luce, gas ed energia pulita: aumentano i servizi del punto Enel di Sant’Anna





Si è concluso lo scorso 15 ottobre Fashion in Flair 2017 a Villa Bottini, la mostra-mercato dell’alto artigianato, della moda, dell’arte e del design ‘made in Italy’, dove il Punto Enel NP (negozio partner) era presente con uno stand rappresentativo dei servizi che il negozio offre nell’ambito dell’energia. Il negozio, che è stato aperto nel giugno del 2016, ha da subito rappresentato un importante punto di riferimento per la cittadinanza che, fino a quel momento, aveva a disposizione il solo Punto Enel diretto di viale Castruccio Castracani.
“Ci siamo resi conto – interviene il titolare del negozio lucchese, Lukasz Wilk – del fatto che un solo Punto Enel per la cittadinanza di Lucca e dintorni, dove la sola popolazione del Comune raggiunge il numero di quasi 90mila persone, fosse poco praticabile. D’altra parte noi del negozio partner ci poniamo come un’azienda che ritiene importante rafforzare la sua presenza sul territorio e fornire sportello di consulenza e di gestione delle utenze non solo ai privati ma anche alle imprese locali – da qui la scelta di partecipare alla mostra – molto spesso disorientati rispetto a quelli che sono i servizi energetici e le proposte presenti sul territorio”. Il negozio partner è stato aperto in via Pisana 24, nel più conosciuto quartiere di Sant’Anna, a qualche chilometro dal Punto Enel diretto ed è a disposizione di tutti coloro i quali intendano non soltanto gestire direttamente le proprie utenze con personale qualificato ma anche avere informazioni su nuove offerte e servizi relativi a luce, gas e alle ‘green solutions’ (energia pulita).
“I nostri clienti – prosegue Wilk – ci fanno capire che per loro è importante avere un approccio diverso da quello del telemarketing e dei call-center o perché si fidano maggiormente del contatto diretto o perché non comprendono le dinamiche del telemarketing o perché vogliono essere essi stessi a rivolgersi ai consulenti e non essere chiamati da loro. E noi vogliamo intervenire per questa non indifferente fetta di popolazione”. Al negozio partner è inoltre possibile vedere come si sia evoluto il mondo dell’energia negli ultimi anni, che adesso consente anche di acquistare attraverso comodi finanziamenti grandi elettrodomestici (come frigoriferi, lavatrici, asciugatrici e climatizzatori), biciclette elettriche, lampadine a basso consumo e di realizzare impianti fotovoltaici nell’ottica del consumo energetico rinnovabile. Inoltre si trovano servizi per la casa, per la manutenzione degli impianti di luce e gas e per il controllo e la gestione intelligente dell’energia con lo ‘smart-home’. Il negozio partner di via Pisana 24 è a disposizione dei clienti nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Marco Faita