
Saranno davvero tante le suggestioni culinarie che accompagneranno la serata di domani (31 dicembre) al teatro del Giglio di Lucca, in occasione del gran Veglione di Capodanno organizzato dal Puccini e la sua Lucca Festival. Il concerto di gala Opera e Cinema, infatti, verrà accompagnato e scandito, in ogni sua fase, dal prelibato banchetto messo a disposizione da Lazzaroni catering, icona a livello toscano e nazionale per quel che concerne il servizio di ristorazione di alta gamma.
Così, ecco un menù che assomiglia ad un viaggio tra le prelibatezze del territorio e non, perché musica e gusto si incontrino in un connubio perfetto, nella serata più lunga dell’anno.
Si inizia alle 20,45: ad aprire la serata un cocktail di benvenuto con spumanti, prosecco, punch di frutta, analcolici e, per corollario, finger food (insieme ai più tradizionali crostini, assortiti a pizzette, salatini e valdostane).
Il gran buffet partirà allo scoccare delle 23, subito dopo la prima parte di concerto. Ecco, su ogni piano del teatro, un’offerta enogastronomica invidiabile per qualità ed assortimento: prosciutto di Parma, bocconcini di salumi della Garfagnana, plateau di formaggi freschi e stagionati con confetture. E, ancora, pesci fumé serviti su tagliere (salmone, pesce spada, tonno) con crostoni, viteltonné con insalata russa, roast beef all’inglese e crespelle alla parigina. Immancabile poi il classico cotechino con lenticchie, nel solco della migliore tradizione. Il tutto accompagnato da vini bianchi e rossi Doc e da prosecco, oltre che dal caffè espresso e in samovar argento di fine pasto.
Allo scoccare della mezzanotte, inoltre via al brindisi con dolci (panettone e pandoro) con crema chantilly.
Lazzaroni è molto più di un catering: è un servizio di banqueting di altissima professionalità. Tra le opportunità offerte dall’azienda, ecco i migliori tovagliati e le cristallerie più pregiate, un team esperto e qualificato ed una cucina di alto livello. Gli chef di Lazzaroni, infatti, sono conosciuti a livello nazionale ed internazionale per l’alta qualità del loro lavoro.
I biglietti sono ridotti per i lucchesi ed i residenti nella Provincia di Lucca (oltre che per gli abbonati del Giglio, gli over 65 e gli under 25) e sono in vendita (con menù dettagliato esposto) al Teatro del Giglio – 0583,465320 oppure infoline con prenotazione telefonica e ritiro il giorno 31 dicembre dalle 16 al 340.8106042.