Torna a Lucca la Color Vibe. Unica regola: divertirsi

8 giugno 2018 | 09:11
Share0
Torna a Lucca la Color Vibe. Unica regola: divertirsi

È partito il conto alla rovescia per la tappa di Lucca della Color Vibe 5k Run. Dopo il grande successo delle edizioni passate, torna nella nostra città l’evento che dagli Stati Uniti si è diffuso in tutto il mondo, dal Canada all’Australia. Un format che nel 2017, solo in Italia, ha coinvolto oltre 30mila persone per la corsa più colorata del pianeta. L’appuntamento lucchese si conferma anche nel 2018 all’interno del Color Vibe Tour ed è fissato per domenica 17 giugno. Prevede – secondo la formula ormai collaudata – una corsa non competitiva di 5 chilometri, contrassegnata dal lancio di polveri variopinte (tutte rigorosamente naturali). Tra le novità 2018, la location: si ritorna infatti a piazzale Don Baroni, luogo della primissima edizione del 2016. Confermato invece lo splendido percorso che, attraverso la sortita di San Frediano, porterà i partecipanti sulle Mura cittadine. L’iniziativa è organizzata da Color Vibe Italia e si inserisce all’interno del calendario eventi Vivi Lucca 2018, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Opera delle Mura. La giornata inizierà nell’area del piazzale Don Baroni alle 11, con l’apertura del Color Vibe Village: qui gli iscritti potranno ritirare il Color Vibe Kit (maglietta ufficiale, pettorale, bustina di colore da usare per il party finale, tatuaggi temporanei, gadget e prodotti offerti dai partner), incluso nella quota di iscrizione. I ‘ritardatari’ potranno ancora registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le 18,30. Per tutti attività di intrattenimento e riscaldamento muscolare per i più sportivi a cura di MartySa.

L’evento
L’evento prende il nome da Vibe: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Il percorso di 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando…. Non è una gara, ma una festa e un modo alternativo per passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi: l’importante è divertirsi. Al pronti-via la Color Vibe scatterà… in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore
che, ad ogni chilometro percorso, sarà ‘sparato’ sui partecipanti al Vibe Point, dove saranno stuzzicati i cinque sensi: oltre alla tinta, ogni volta diversa, profumi orientali e musica a tema. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico ‘lancio collettivo’.

Info e iscrizioni
È ancora possibile iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione (www.colorvibe5k.it) e lo si può fare anche all’edicola Il Giornalaio di Piazza San Francesco 39 a Lucca, oltre che da Omniasport (via Matteo Civitali, 598 – Lucca), attivati quali Official registration point sul territorio fino a sabato 16 giugno. Ma anche domenica 17 giugno sarà possibile iscriversi al Last minute point a cura dell’organizzazione al Vibe Village di piazzale Don Baroni.

Quote di partecipazione
Le modalità con cui è possibile partecipare all’evento sono molteplici, con promozioni sia per i bambini al di sotto dei 5 anni, sia per gli under 14 che per i gruppi di almeno 4 persone. Le quote aumentano il giorno dell’evento, e sono quindi scontate entro il 16 giugno. Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.colorvibe5k.it e sulla pagina dedicata all’evento: http://colorvibe5k.it/localita/lucca18