L’audio libro ‘Le Favole di Tippy’ subito esaurito dopo neanche tre giorni dalla prima stampa

2 gennaio 2019 | 05:25
Share0
L’audio libro ‘Le Favole di Tippy’ subito esaurito dopo neanche tre giorni dalla prima stampa

Le favole di Tippy è un audio libro contenente 13 favole inedite di vari autori, provenienti da ogni parte d’Italia, narrate ed interpretate dall’attrice Silvia Parenti e registrato negli studi del compositore/musicista Gianluca Sibaldi, noto per aver realizzato molte colonne sonore dei film dell’attore Leonardo Pieraccioni e non solo.
L’idea parte a settembre da tre amici: Silvia, Manuele e Beniamino che, davanti ad una pizza, capiscono l’importanza di fare una squadra al fine di realizzare audiolibri di autori emergenti e non.

“Questo cd è stato per noi importante – dice Manuele Moriconi – perché ci ha permesso di realizzare un ottimo prodotto per dimostrare quanto sia determinante la professionalità in questo settore. Visto l’enorme successo della prima stampa, dove non siamo nemmeno riusciti a distribuirlo in edicola, tante erano le prenotazioni precedentemente alla sua distribuzione, si è provveduto a stamparne subito altrettante copie proprio per dare la possibilità di poterlo acquistare anche in edicola dal 4 di Gennaio. Le prime due edicole che al momento sono state coinvolte e che hanno subito sposato il progetto sono l’edicola in Borgo Giannotti accanto all’indicatore ed un’altra l’edicola Frediani in piazza della Chiesa a Marlia. Grazie a questo cd si stanno sviluppando tantissime idee che stiamo valutando; a seguire, intanto, un nuovo progetto che ci auguriamo abbia lo stesso successo. Vogliamo con l’occasione ringraziare tutti gli autori che ci hanno permesso di realizzare questo bellissimo audio libro di fiabe per bambini e non solo le favole: Ilaria Fabbrini, Ivana Poletti, Damiana Gadaleta, Mariele Rosina, Damiana Gadaleta, Davide La Noce, Riccardo Rosignoli”.
Silvia Parenti attrice ed interprete delle favole aggiunge: “È stato emozionante non solo realizzare questo progetto, ma anche ricevere complimenti per essere riusciti ad arrivare al cuore delle persone di qualsiasi fascia di età”.
Conclude Beniamino Ganino – direttore artistico del progetto insieme a Manuele Moriconi: “Quindi adesso cosa aspettate, non fatevi scappare questa seconda ristampa, vi aspettiamo in edicola o direttamente sulla nostra pagina Facebook denominata Tippy Productions, dove è ugualmente possibile acquistare il cd”.