Camiceria Cerri, l’attenzione al dettaglio che diventa tradizione

9 maggio 2019 | 09:51
Share0
Camiceria Cerri, l’attenzione al dettaglio che diventa tradizione

Cerri. Per chi vive questa città, sembra esserci da sempre. Forse perché la camiceria di via Fillungo ha saputo sposarsi con naturalezza a quel ‘garbo’ tutto lucchese che fa della sobrietà e dell’eleganza composta il suo tratto distintivo, o forse perché in un contesto accelerato che tutto consuma e poco riusa, Cerri ha continuato a realizzare camicie rigorosamente da uomo, che durano nel tempo.
Oggi con Rossella, che ha avviato l’attività col marito, ci sono i figli Silvia e Filippo. Una squadra formato famiglia che condivide la passione per la cura dei dettagli e che è in continua e attenta ricerca per migliorare, costantemente, la qualità delle camicie realizzate.
“Utilizziamo da sempre cotoni di origine egiziana a fibra lunga realizzate da storiche e rinomate tessiture italiane che ci garantiscono certificazioni specifiche di qualità e di lavorazioni sostenibili per il rispetto dell’ambiente”, spiegano.
La camiceria Cerri è un luogo dove l’attenzione sartoriale stupisce e al tempo stesso rincuora poiché non conosce la fretta ossessiva della vendita in serie: le sue camicie, semplicemente, sono qualcosa di molto diverso e, se vogliamo, anche di molto intimo. Sono personalizzabili in dieci minuti con il monogramma delle proprie iniziali o realizzate integramente su misura scegliendo tessuto e dettagli.